Quantcast

Uomini e Donne, anticipazioni 5 Maggio

Uomini e donne

Settimana di fuoco per quanto riguarda le ultime puntate dedicate al trono Over, che come sappiamo sembra aver riscosso particolare attenzione in termini di share e, di conseguenza, gradimento del pubblico. Lunedì 4 sono state infatti registrate le puntate più recenti, in cui con un gesto piuttosto eclatante Maria de Filippi ha posizionato una sedia al centro dello studio per richiamare attenzione proponendo un filmato che ritrae Barbara e Davide, e lo scandalo relativo alla chiusura della pagina Facebook della ragazza. Barbara entrerà poi sola in studio, spiegando che il suo disagio è dovuto alla poca risolutezza di Davide, che non vorrebbe cercare casa con lei.

Seguiranno poi le critiche di Gianni, che ritiene che Davide abbia bisogno di tutt’altra partner, creando un putiferio. Nel frattempo, torna sotto i riflettori la coppia Gemma e Giorgio, con il consueto spazio dedicato alla lettura dei messaggi e dei brani musicali che i due si sono dedicati. Tina, da brava opinionista, inizia a criticare le scelte delle canzoni in questione, mentre Gemma in un atteggiamento contrastante si dichiara commossa per essere stata invitata al compleanno del tronista over assieme agli amici di sempre.

Tina riprende, comunque, le fila del programma in breve tempo e annuncia l’ingresso di Giorgio, vestito di tutto punto, che dichiara di essere particolarmente innamorato di Gemma. Tutto questo mentre il “confuso” tronista si ritrova a dover declinare cortesemente le avances delle altre corteggiatrici: Teresa e Lucrezia vengono immediatamente messe da parte, Anna muove un complimento riguardo al suo carisma, ma non viene comunque accettata dal “perfido” Giorgio, ed anche Cristina viene liquidata in breve tempo, nonostante gli avesse chiesto con cortesia un’uscita insieme, magari per pranzare o cenare insieme: Giorgio si lascia alle spalle questi gesti di cortesia e balla, naturalmente, con Gemma, sempre più felice.

Rimane allo stesso modo in sospeso la questione tra Gilda e Francesco: dopo avere visualizzato il video con il recap degli avvenimenti della settimana, i due hanno deciso di intrattenersi in un ballo, con lo sfondo musicale di “Felicità”. La coppia prende infine un momento di pausa per ringraziare i fan del loro supporto: tutto questo, nonostante la questione non sia ancora chiara: perché Francesco e Gilda tardano così tanto a scegliersi definitivamente?

Per quanto riguarda il trono classico, invece, la prima scelta ufficiale di questa stagione di Uomini e Donne potrebbe ricadere su Mariano Catanzaro, il tronista napoletano che si sta preparando per la registrazione di una nuova puntata, dedicando particolare attenzione ai fan che lo vorrebbero assolutamente compagno di Valentina Dallari. Si sta per sciogliere un nodo fondamentale del corteggiamento in corso? Non dovremo che aspettare poche ore per chiarire ogni dubbio.