Quantcast

Uomini e Donne, pronti a ripartire

A poche settimane dalla nuova stagione di Uomini e Donne, tornano le nostre anticipazioni in merito al people show più amato di sempre, che andrà a prendere il posto dell’ormai noto Temptation Island 2, che è riuscito ad accompagnarci per un mese intero nella programmazione estiva di Mediaset. Cosa aspettarci, quindi, da questo ritorno “di fuoco”? Iniziamo col parlare del trono classico: nella giornata di ieri sono iniziate le attese prime registrazioni in studio, con l’introduzione dei nuovi tronisti, dopo uno sgargiante ingresso della sempre presente Tina, salutata dal “collega” Gianni, che a quanto pare sarà al centro dei commentatori del programma anche quest’anno con il suo solito sarcasmo.

gianmarco valenza uomini e donne

Il primo tronista di cui fino ad oggi abbiamo saputo veramente poco è Antonio Barbato, un giovane che non ha mancato di appassionare il pubblico già dalla prima ripresa per via dei suoi modi cortesi e delle sue espressioni giudicate “più sincere” rispetto a quelle di altri partecipanti delle edizioni passate del programma. La sua presentazione ha portato al centro dello studio di Uomini e Donne la figura del classico “bravo ragazzo”, che ha voglia di impegnarsi seriamente e che si considera già soddisfatto in tutti gli ambiti della vita. Antonio ha confermato di credere fortemente nei valori dell’amicizia, e che personalmente preferisce concedere fiducia a pochi “eletti” piuttosto che ad un’ampia schiera di persone che si proclamano amiche per ottenere poi favori. Sarà così facile per lui distinguere il vero dal falso anche nel corso del programma? Non dovremo fare altro che seguire le prime puntate di Uomini e Donne da principio per scoprirlo.

Non sono invece una sorpresa Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza, che in tanti si aspettavano di vedere ancora al centro dell’arena soprattutto dopo le loro vicende da corteggiatori rifiutati, l’una e l’altro per ragioni diverse, ma che tutto sommato hanno suscitato l’attenzione del pubblico in maniera simile.

Gianmarco ha inoltre confermato di sentirsi felice di poter portare parte dell’esperienza vissuta su Temptation Island direttamente in studio da Maria de Filippi, dato che è ormai chiaro come il nuovo show sarà una miscela dei due format, tra corteggiatori, corteggiati e tentatori / tentatrici. La prima puntata ufficialmente registrata di Uomini e Donne, che verrà mandata in onda il prossimo 14 Settembre, si è inoltre distinta per la presenza di alcuni ospiti d’eccezione, tra cui Salvatore di Carlo e Teresa Cilla, che hanno condiviso, come ricorderemo, l’esperienza presso il resort sardo di Temptation Island. Non sono mancate nemmeno le menzioni alla storia di Amedeo e Alessia, che pare purtroppo vacillare su diversi punti di vista, fino a portare i due a riconsiderare il rapporto: un “insieme di sentimenti contrastanti” è senza dubbio la migliore descrizione che possa essere assegnata a questa intensa prima puntata, che potremo vedere sugli schermi televisivi tra poco più di due settimane in tutte le sue sfaccettature.