Quantcast

Uomini e donne, riassunto del 27 ottobre

Le ultime puntate di Uomini e Donne, come sappiamo, ci hanno riservato delle emozioni molto particolari, a causa dell’abbandono del trono Classico da parte di Silvia, che nonostante ciò era stata data tra le favorite per una “rivincita” in campo sentimentale, visto il rifiuto da lei incassato come corteggiatrice durante la passata edizione del programma. Il supporto dei fan si fa comunque sentire, perciò non possiamo escludere un possibile ritorno della tronista, nonostante la confusione generata dai due corteggiatori Fabio e Rafael, che l’hanno portata a desistere e abbandonare la trasmissione.

Amedeo Barbato - Fonte: melty.it
Amedeo Barbato – Fonte: melty.it

Prosegue allo stesso modo la ricerca di un “collega” tronista di Silvia, Amedeo Barbato, che a qualche settimana dall’esordio di Uomini e Donne sta già simpatico a una larga fetta dell’audience. Il ventisettenne, che recentemente ha dovuto scansare alcune “accuse” sulla sua presunta omosessualità, si dichiara ancora alla ricerca di una donna ideale, e non “di una gattamorta”. Tra i suoi sogni, come ci ha recentemente rivelato, c’è quello di diventare padre, e spera perciò di trovare qualcuna che sappia corrisponderlo e fare scelte importanti con lui.

Amedeo è inoltre reduce, come sappiamo, da una “finta scelta” organizzata a tavolino con la partecipazione e la complicità di Maria de Filippi: per capire meglio quale ragazza merita le sue attenzioni, Barbato ha infatti finto di dare le sue valutazioni finali alle corteggiate, spiegando che è con Sophia che sente vero feeling, addirittura da immaginare una lunga vita assieme a lei, eliminando al contempo Melissa e Rossana.

Anche il trono Over non manca comunque di sorprenderci con la sua continua tensione tra dame e cavalieri, alimentata dalle vicissitudini di Tina e Gemma, che non vogliono proprio comprendersi: nell’ultima puntata, dopo un litigio tra le due, è stata mandata in onda una registrazione relativa all’ultima esterna di Giorgio con Anna, che sembra piacergli nonostante la momentanea assenza di contatto fisico tra i due.

A stemperare un po’ questi toni di tensione, interviene naturalmente Tina, che in una recente intervista ha rivelato inoltre il passaggio da semplice corteggiatrice ad opinionista dalla battuta pronta e tagliente del programma. A quanto pare, è stata la de Filippi stessa a intravedere le sue capacità, trasformandola in una colonna portante dello show. Sarà quindi lei a dirigere da dietro le quinte le scelte dei tronisti? Non ci resta che vedere come si concluderà questa settimana di Uomini e Donne per capirlo.