Uomini e Donne, trono classico del 29 maggio 2015

uomini-e-donne

Giornata importante di scelte, come sempre, a Uomini e Donne, in cui entra in scena già da subito una Tina particolarmente in forma, con l’esuberante simpatia a cui ci ha sempre abituati. Il tutto prende l’avvio da Valentina, che in questa puntata sceglie il proprio migliore amico, Mirko, per essere accompagnata in questa scelta, durante la quale ricorda il tempo prezioso passato con Gianluca, che tuttavia non l’ha convinto in quanto a capacità comunicative. Anche il corteggiatore tenta di far colpo e si presenta con smoking e vestito di tutto punto; dopodiché per controbilanciare il tutto vengono mostrate le uscite recenti con Andrea, non così affabile come Gianluca, tuttavia più in sintonia con Valentina caratterialmente. Dopo aver ripassato gli ultimi momenti insieme, tuttavia, la tronista bolognese si accorge finalmente di dover liquidare proprio Gianluca, preferendo la schiettezza di Andrea scegliendo di non seguire “la certezza”, ma di voler rischiare. Il corteggiatore capisce così di essere liquidato, e darà via ad uno sfogo particolarmente sentito, iniziando già a rimpiangere i suoi modi di fronte alle telecamere.

Andrea a questo punto diventa il paladino della scena, e viene ringraziato da Valentina per la compatibilità caratteriale sperimentata con lui, assieme alle risate e al percorso “certamente diverso da quello di tutti”. Partono quindi le coreografie a suon di musica e petali in caduta libera: Andrea è la scelta ufficiale di Valentina, che la sigilla con abbracci e baci fino all’uscita dallo studio, contornata dagli applausi del pubblico.

Nel frattempo, è necessario iniziare a pensare ai prossimi troni di Uomini e Donne, essendosi quasi conclusa questa stagione. Tra i probabili candidati, oltre a protagonisti corteggiatori di questa stagione tra cui l’aitante Mariano Catanzaro, si specula che sia previsto il ritorno di Rama Lila, che ricorderemo per via del suo rapporto con Jonas Berami. La ragazza ha certamente spirito combattivo e comicità da vendere, e potrebbe rappresentare un punto di forza per le prossime stagioni: nonostante ciò, potrebbe essere accompagnata anche da un’altra ragazza che ha significato molto per l’audience: Silvia, la bella corteggiatrice di Fabio Colloricchio, ma da quest’ultimo miseramente liquidata. Che Maria de Filippi voglia concedere una seconda chance a tutti? A nostro parere sì, soprattutto se durante l’estate non dovessero esplodere nuovi flirt per i protagonisti di Uomini e Donne: potremo quindi avere a breve informazioni in più sui prossimi nomi, perciò seguiremo da vicino le vite romantiche dei nostri beniamini corteggiati e corteggiatori.