Gianni Sperti sogna la paternità

Da anni riveste il ruolo di opinionista a Uomini e Donne insieme con la vamp Tina Cipollari, si tratta di Gianni Sperti, una delle figure più importanti del programma di Maria De Filippi. Dopo la fine del suo matrimonio con la showgirl Paola Barale, Gianni Sperti non era mai più finito sulle pagine di gossip al fianco di un’altra donna, ne aveva mai dichiarato di aver intrapreso una nuova relazione.

Molte volte però anche sugli schermi di Canale5 Gianni Sperti aveva espresso la volontà di trovare una nuova fidanzata, di innamorarsi di nuovo e perchè no, di mettere su famiglia dopo il fallimento di un matrimonio che aveva lasciato ferite profonde.  Gianni Sperti nel frattempo oggi è ancora single ma sulle pagine di Top rivela che il suo più grande desiderio sarebbe quello di diventare padre.

L’opinionista di Uomini e donne ha raccontato al giornale di gossip di sentire da tempo il desiderio di avere un figlio, vorrebbe aadottare un bambino, ma è anche consapevole che oggi in Italia adottare un bambino è un percorso complicato e difficile quando si è sposati, figuriamoci da single!.

Gianni trova ingiusto il fatto che invece in altri paesi l’adozione sia possibile anche per i single, nonostante la sua fede e il fatto di essere cattolico, Gianni Sperti afferma di essere pronto a lottare per un’adozione qualora ce ne fosse bisogno in futuro. Gianni Sperti non ha paura di prendersi la responsabilità di crescere un bambino tutto suo, anzi l’idea lo emoziona e lo entusiasma. Gianni infatti afferma che in quel caso seguirebbe l’esempio dei suoi genitori, due persone che gli hanno insegnato a credere nei valori di una volta.

Gianni Sperti inoltre racconta di non aver mai abbandonato la sua vera passione: il ballo. Insegna nelle scuole di danza e balla ancora quando può “Perché ho 39 anni ma me ne sento molti di meno” ha confessato.

Di Valentina Vanzini