Uomini e Donne, riassunto del 20-05-2015

uomini-e-donne

Periodo di fuoco, a Uomini e Donne, per Valentina Dallari, una delle maggiori incognite del trono classico. Secondo le ultime registrazioni in studio e le anticipazioni trapelate, per la giovane tronista bolognese, entro il 21 Maggio dovrebbe avvenire la scelta definitiva, dopo aver ristretto le selezioni ai due corteggiatori, il romantico Gianluca e il determinato Andrea. Nonostante le chiare manifestazioni d’affetto del primo, che le ha dedicato anche incontri flash e regali personalizzati, Valentina sembra essere ancora indecisa. Al momento, prima della registrazione della puntata risolutiva, la ragazza ha deciso di concedersi un break dall’ansia e dallo stress passando del tempo con gli amici di sempre, in attesa di sciogliere un nodo importante che la porterà a trascorrere i prossimi mesi con l’uomo della sua vita.

Per quanto riguarda il trono classico, il 21 Maggio sarà una giornata memorabile anche per Fabio Colloricchio, eterno indeciso ancora tra Nicole e Silvia. Nonostante la simpatia del pubblico per Silvia, ritenuta più seria e fedele, sia traboccante, i fan di Nicole non hanno mancato di farle pervenire il loro supporto, incoraggiandola ad essere più incisiva per la scelta definitiva di Fabio.

Chi non riesce a mettersi il cuore in pace è ancora una volta Mariano Catanzaro, l’eliminato a sorpresa dalla rincorsa al trono. Il corteggiatore non ha ancora dimenticato Valentina: per questo motivo le ha scritto una lettera piena di passione, ringraziandola inoltre per le “emozioni provate”, mettendo da parte i vecchi rancori e l’orgoglio che come sappiamo ha contraddistinto il corteggiatore per lungo tempo.

I problemi fioccano anche per il trono over, in cui il nostro Giorgio ha ricevuto un sonoro due di picche da parte di Patricia, il tutto con supremo sollievo da parte di Gemma, che teme per la propria posizione, anche a causa di alcuni pensieri di troppo che la tormentano negli ultimi giorni. A questo punto ci chiediamo, quindi, se saremo costretti a rivederli a settembre, per via della continua indecisione, oppure se accadrà nelle prossime puntate un “incidente” in grado di modificare il corso degli eventi. Continua infine la diatriba tra Davide e Barbara, che continuano a rinfacciarsi di essersi mentiti reciprocamente, tra richieste definite “futili” e pretese di voler essere al centro dell’attenzione, facendo spazientire il pubblico e Gianni, che non rinuncia a dire la sua. Ultimi tentativi di ristabilire un cenno di passione, oltre le polemiche a Uomini e Donne, quindi: a breve i tronisti dovrebbero compiere le loro scelte, rivelandoci finalmente chi sia degno di fiducia o meno.