Valentina Dallari di Uomini e Donne: “Seguivo Chiara Ferragni, mi sentivo in dovere di perdere peso”

Valentina Dallari di Uomini e Donne è tornata a parlare della sua difficile battaglia contro l’anoressia al programma tv Le Iene. L’ex tronista del trono classico è riuscita a sconfiggere questo disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dal rifiuto del cibo, che nasce per la paura morbosa di ingrassare, dopo aver trascorso un lungo periodo in una clinica specializzata.

Valentina Dallari – Foto: Facebook

Valentina Dallari non è diventata anoressica per colpa di Andrea Melchiorre, ma per la sua attività di influencer. “Sono passata da 4mila follower a 60mila – ha raccontato la dj a Le Iene – e crescevano sempre di più. Tantissime ragazze mi scrivevano, mi dicevano che apparivo più grassa, così ho iniziato a fare diete, saltare i pasti, da lì in poi è stata la mia condanna”.

Lei seguiva le orme delle potenti e influenti fashion blogger Chiara Ferragni e Chiara Biasi: “Mi sentivo in dovere di perdere peso. Seguivo la Ferragni, in un’intervista disse che pesava 53 chili e ho preso questo numero come criterio della mia vita. La vedevo perfetta e con un sacco di seguito, pensavo bisognava essere come lei per essere belle”.

L’ex fidanzata di Andrea Melchiorre ha aggiunto: “Seguivo Chiara Biasi mi affascinavano le spalle molto spigolose. Io avrei ammazzato per il suo fisico. Le ragazze volevano la Biasi e io gli volevo dare la Biasi. Pensavo ‘se divento così magra avrò più follower, mi scrivono più brand, entro nel giro, avrò successo’. Ho iniziato a buttar via il cibo, mi sono ritrovata a prendere il sapone per i piatti e metterglielo sopra. Non toccavo cibo”.

Durante il periodo più brutto della sua vita, la conduttrice tv Maria De Filippi è sempre stata al suo fianco e le ha anche riservato un bellissimo e toccante video messaggio. Per lei è stata davvero dura: “Alcuni follower avevano smesso di seguirmi, altri mi insultavano, mi dicevano che ero orrenda. Mi sentivo veramente brutta”.

Ora fortunatamente è acqua passata. Sta decisamente meglio e ha ripreso un po’ di peso. Il rapporto con il cibo è migliorato. Auguri!

Redazione-iGossip