Ylenia Isidori partecipa ad una campagna contro la violenza sulle donne

Ylenia Isidori, ex corteggiatrice del tornista Federico Romano, ha lasciato da tempo il mondo della televisione per continuare la sua carriera di ballerina. Recentemente Ylenia ha posato come modella per una campagna contro la violenza sulle donne “Il tema della violenza sulle donne è importante, ma se ne parla sempre troppo poco. E la violenza psicologica è spesso legata a quella fisica: una donna maltrattata in casa viene spesso umiliata con le parole, la sua personalità viene annullata.” racconta Ylenia

“Crede che col suo amore cambierà il suo uomo e spesso non ha indipendenza economica perché è rimasta a casa coi figli. Da qui scatta la molla “Non posso mantenermi, quindi devo sopportare queste angherie”.” ha spiegato l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne “Si teme di perdere ciò che si è conquistato dopo anni di sacrificio e che la gente sappia che la tua vita è un inferno. Per questo vorrei che ci mostrassimo unite e che facessimo intendere agli uomini che abbiamo il diritto di essere rispettate, amate e felici!”

Ylenia ricorda ancora con affetto l’esperienza di Uomini e Donne “E’ vero sono già passati due anni e mi sembra assurdo che il tempo passi così velocemente senza che ce ne accorgiamo. Beh l’esperienza ad Uomini e Donne, devo dire che mi è rimasta nel cuore perché ai giorni d’oggi, nella vita reale non c’è piu quel tipo di corteggiamento e questa era la cosa che mi affascinava di più… ”

“dover dare il meglio di te in mezz’ora di esterna perché poi non c’erano telefonate o sms per replicare… mi ha lasciato un pò di amaro in bocca per essere uscita in quel modo, come se avessi preso in giro tutti e a distanza di due anni posso dirvi che “non lo conoscevo affatto”. Ma ricordo il tutto con il sorriso e forse un pò di nostalgia”

Di Valentina Vanzini