Quantcast

Upside Down Make-up: ecco come truccare la palpebra inferiore!

Il make-up trova modi sempre nuovi per fare tendenza ed esaltare la bellezza naturale delle donne in modo creativo. Conosci l’effetto da capogiro Upside Down Make-up?

Joan Smalls- foto refinery29.com

Il look si chiama Upside Down Make-up e consiste nel truccare la parte inferiore degli occhi in modo creativo, esattamente come si fa con la palpebra inferiore.

La palpebra superiore è stata oggetto di molte prove creative e sperimentali a base di ombretti colorati, prodotti nude e giochi grafici a suon di eyeliner e ombretto.

La fantasia del make-up non poteva non coinvolgere la rima e la palpebra inferiore con un look che sottolinea l’occhio, un “trucco sottosopra” o “al contrario” per l’appunto.

Upside Down Make-up può essere considerato l’evoluzione della matita colorata sotto l’occhio, un simbolo di seduzione traslato con soluzione di continuità dalle donne ai rocker più famosi.

La vera e propria novità di Upside Down Make-up è la modalità con sui si trucca la rima inferiore interna e la parte sottostante.

In pratica la rima e la palpebra inferiore vengono coinvolte dagli stessi modi creativi con cui si veste la palpebra superiore.

La tecnica di Upside Down Make-up più diffusa è quella di colorare la palpebra superiore con un colore diverso o lasciarla nuda per esaltare il colore applicato su rima e palpebra inferiore.

In alternativa è possibile creare una doppia linea in diverse tonalità con eyeliner di due colori diversi o ombretto ed eyeliner, proprio come si farebbe con la palpebra superiore.

Ovviamente la rete e in particolare i social diventano fonte di ispirazione per creare il make-up Upside Down da red carpet.

Segreti Upside Down Make-up

Creare un Upside Down Make-up sulla rima esterna inferiore degli occhi può essere utile per ingrandire a livello ottico gli occhi, meglio ancora se realizzato con colori complementari rispetto al colore degli occhi.

Basta truccare la parte inferiore con toni caldi come oro e bronzo per occhi di color azzurro oppure usare colori della tonalità del cobalto per occhi marroni.

Il Upside Down Make-up vincente vede matite e ombretti dal finish shimmer dal momento per riuscire a riflettere la luce e aprire lo sguardo.

Il trucco labbra può arricchire un Upside Down Make-up con colori accesi che giocano con i colori usati per esaltare la rima e la palpebra inferiore.