Quantcast

Uragani, Donald Trump firma il testo per aiuti da 15,3 miliardi

Uragani in Texas, il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha firmato il documento che sblocca il primo pacchetto di aiuti da 15,3 miliardi per la tempesta, dopo l’approvazione al Senato e alla Camera. Sono state più di 47 le vittime di Harvey.

Donald Trump – Foto: Facebook

Intanto la Florida si prepara all’arrivo dell’uragano Irma. Miami è una città fantasma. Sta arrivando una tempesta apocalittica… Il governatore della Florida Rick Scott ha lanciato l’allarme: «È una situazione potenzialmente mortale. Evacuate ora, non tra un’ora o stanotte. Andatevene ora».

L’uragano Irma ha continuato il suo cammino di furia e distruzione sferzando Cuba. E intanto, in Florida, che ne attende l’arrivo nelle prossime ore, 7 milioni di persone hanno ricevuto l’ordine di allontanarsi nel timore di un impatto che potrebbe essere catastrofico.

Secondo il National Hurricane Center l’uragano Irma continua a virare verso ovest nel suo tragitto ed è alta adesso la probabilità che nel suo occhio finirà la città di Tampa e la zona di Tampa Bay, anche se restano altissimi i rischi per Miami.