Quantcast

Come usare lo spazzolino da denti nel make-up

Un oggetto comune può diventare un inaspettato alleato di bellezza per tutte le beauty addicted meno esperte. Chi non ricorda il metodo del cucchiaio per applicare eyeliner e mascara o piegare le ciglia? Ebbene ora un vecchio spazzolino può migliorare la routine make-up. Come usare lo spazzolino da denti nel make-up?

Come usare lo spazzolino da denti nel make-up- foto donnamoderna.com

Un vecchio spazzolino da denti consumato e pronto per essere buttato via può trasformarsi in un alleato per realizzare make-up. Come?

Non resta che scoprire come usare lo spazzolino da denti nel make-up e inserire questo piccolo “trucco” nella routine di bellezza.

Sopracciglia

Lo spazzolino consumato può trasformarsi in un ottimo pettine per sopracciglia, specialmente se si è deciso di risparmiare sugli accessori di make-up.

Il vecchio spazzolino è utile per sistemare le sopracciglia velocemente sia prima che dopo il make-up ed eliminare le eventuali tracce di fondotinta, cipria e terra abbronzante.

E ancora, stendere un velo di mascara trasparente sulle setole consumate dello spazzolino può essere utile per pettinare e sistemare le sopracciglia folte, dure e indisciplinate.

Labbra

Lo spazzolino può essere utile per gestire le labbra screpolate e piene di piccole pellicine. Come?

Prima di vestire le labbra con il rossetto preferito e rovinare il make-up con tante piccole imperfezioni è meglio munirsi di crema per le labbra e spazzolino e dar vita a un trattamento esfoliante.

È sufficiente applicare una piccola quantità di crema sulle labbra, passare lo spazzolino strofinando appena per rimuovere pellicine e pelle morta e risciacquare con un po’ di acqua tiepida.

Si tratta di un trattamento esfoliante che può essere usato per mantenere le labbra morbide e setose e avere labbra a prova di bacio.

Ciglia

Lo spazzolino vecchio e consumato può essere utile per gestire le ciglia anche senza l’apposito pettinino. Ebbene è possibile separare le ciglia prima di applicare il mascara oppure aggiustare i ciuffetti di ciglia appena dopo la generosa applicazione di mascara.

Make-up

Lo spazzolino da denti può essere usato anche per ricreare un make-up dall’effetto originale e stravagante. Come?

È possibile intingere le punte delle setole su un ombretto in crema e tamponarle a piccoli tocchi sull’occhio per creare un trucco alla Paul Jackson Pollock.

Lo spazzolino permette creare un make-up fantasioso per Carnevale o Halloween dal momento che basta sporcare le setole con colori stravaganti o tonalità scure e cupe e riempire di piccoli puntini alcune zone del viso oppure realizzare scie di colore intorno a occhi e bocca.