Quantcast

Valerio Scanu debutta come conduttore di Kudos – Tutto passa dal web

Valerio Scanu debutta come conduttore di Kudos – Tutto passa dal web al fianco di  di Miss Italia 2013 Giulia Arena e la giornalista Diletta Parlangeli. Il programma di approfondimento e analisi del web sarà in onda ogni giovedì dal 14 settembre su Rai 4.

Valerio Scanu debutta come conduttore di Kudos – Tutto passa dal web- foto realityshow.blogosfere.it

L’ex vincitore dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi scandirà i tempi di una trasmissione e interagirà in diretta con gli ospiti in studio e gli spettatori per porre l’attenzione su tutte le dinamiche e i fenomeni che caratterizzano internet e influenzano la vita reale di tutti i giorni.

La scelta di Valerio Scanu a conduttore sembra più che mai azzeccata: “Sono molto attivo sui social e cerco di usarli al meglio. Abitualmente li sfrutto per fare promozione, oppure per sfogarmi. Li frequento un po’ come facciamo tutti. Su Facebook ci vado tutti i giorni, ho due profili: uno pubblico e uno privato. Twitter mi serve soprattutto per sapere cosa sta succedendo in giro. Mi fa rabbia il fatto ci siano persone che si servono dei social per insultare o per fare del male. Questo ha creato dei mostri spesso ingestibili. L’unica cosa da fare è denunciare, purtroppo è capitato anche a me di doverlo fare”.

Il ruolo inedito di conduttore rappresenta per Scanu un punto di svolta per la sua carriera, troppo spessa rimasta legata alla partecipazione all’accademia di talenti più famosa d’Italia.

È solo grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi che il cantante sardo è riuscito a calcare il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo del 2010: “Amici è stata una bellissima esperienza in cui noi ragazzi siamo stati al centro di un programma dove si imparava molto, grazie a dei veri professionisti che ci hanno insegnato tanto”.

Kudos – Tutto passa dal web sarà un banco di prova e una forma di riscatto, specialmente dopo che il cantante sardo ha più volte dichiarato di non ha trovato la strada spianata come invece è successo a tutti gli altri partecipanti del talent, proprio a causa di Maria De Filippi.

Il punto di rottura con la conduttrice sarebbe stata la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Secondo Valerio Scanu,  la bionda conduttrice lo avrebbe chiamato promettendogli di aiutarlo con la sua carriera artistica se avesse preso parte al survivor show. Ma  Maria sarebbe sparita e non si sarebbe fatta più viva.

Non possiamo sapere come siano andate davvero le cose e forse non lo sapremo mai. Quello che potremo fare è aspettare di vedere Valerio Scanu nella nuova veste di presentatore e apprezzare tutte le novità che ha in serbo per  Kudos – Tutto passa dal web.