Quantcast

Valerio Scanu vince a Tale e Quale Show imitando Conchita Wurst

Conosciamo tutti il cantante prodigio della scuola di Amici Valerio Scanu, capace di inaugurare un’ottima carriera musicale anche al di fuori degli studi televisivi: uno degli aspetti per cui i fan lo apprezzano da sempre, oltre ai meriti artistici, è di certo la sua incredibile capacità di lanciarsi in imitazioni in grado di cogliere l’essenza di ciascun VIP che dimostra di conoscere alquanto bene.

Valerio Scanu - Fonte: vanityfair.it
Valerio Scanu – Fonte: vanityfair.it

Valerio, forte di questa sua capacità, ha partecipato alla nona puntata del format Tale e Quale Show, gremita di concorrenti veramente abili e capaci nelle loro imitazioni. Nonostante questo, per il giovane artista è stato un gioco da ragazzi centrare perfettamente l’imitazione di Conchita Wurst, portando sul palco nientemeno che il brano “Rise like a Phoenix”, acclamato da un bagno di folla all’Eurovision Song Contest del 2014.

Paola Cortellesi, giudice di gara, si è dimostrata profondamente colpita dall’esibizione di Scanu, ricevendo conferma delle sue impressioni da parte del popolo di Twitter, che ha “preso d’assalto” il profilo del cantante inviandogli messaggi di congratulazione e gratitudine per aver ricordato Mango, il cui compleanno sarebbe stato festeggiato proprio durante la giornata dell’esibizione.

Mille e più talenti, quindi, per il nostro Valerio Scanu, che al momento sta lavorando ad un album di inediti in uscita per il 2016, che siamo certi potrà replicare senza dubbio il successo dei precedenti dischi, tra i più popolari della musica leggera italiana.