Quantcast

Come valorizzare la fronte alta con il make-up

Molte donne vivono la fronte alta come un problema da nascondere con tagli di capelli e acconciature improbabili. E se invece bastasse solo il trucco giusto per perfezionare quel difetto e renderlo un punto di forza? Come valorizzare la fronte alta con il make-up?

Come valorizzare la fronte alta con il make-up- foto eliteitalia.com

Quello che viene percepito come un difetto può diventare un simbolo di importanza e carattere che dona un accento distintivo.

La fronte alta può diventare un punto di forza semplicemente facendo attenzione a piccoli dettagli e mettendo appunto piccole ed efficaci strategie di make-up.

Valorizzare la fronte alta con il make-up può essere un modo per dire addio alla frangia che, contrariamente a ciò che si pensa, non fa altro che sottolineare l’ampiezza della fronte e pensare ad altre pettinature: capelli sciolti con riga al cento o da un lato, tagli corti e capelli legati.

Come valorizzare la fronte alta con il make-up

Il make-up deve essere l’asso nella manica che ogni beauty addicted con la fronte alta deve utilizzare per esaltare la propria bellezza e ottenere un effetto armonioso e naturale.

Come fare per valorizzare la fronte alta con il make-up?

Scolpire il viso

Basta partire applicare il fondotinta normalmente e creare una zona d’ombra con il fard di tono medio nella zona del centro della fronte, vicino ai capelli. Il punto è abbassare visivamente l’attaccatura!

Successivamente è necessario stendere il fard sugli zigomi e accentuare la zona dell’attaccatura delle orecchie e stendere una polvere illuminante al centro delle guance, naso e mento per espandere a livello ottico queste zone.

Esaltare gli occhi

Il trucco occhi deve essere ben curato per riuscire a catturare lo sguardo degli altri e distogliere l’attenzione dalla fronte alta.

Tutto quello che bisogna fare è infoltire la sagoma delle sopracciglia con una matita, delineare la palpebra e allungare leggermente il tratto verso l’esterno e sfumare un ombretto di nuance medio-scura sulla palpebra mobile e sull’arcata sopraccigliare.

Una buona dose di mascara può completare il make-up occhi e conferire ulteriore profondità allo sguardo.