Mina e Celentano: il nuovo album di inediti. “Le migliori” – ANTEPRIMA

Mina e Celentano di nuovo insieme per cantare. L’attesa è finita e l’11 novembre il molleggiato e la tigre di Cremona torneranno a duettare per il pubblico con l’uscita di un nuovissimo album, intitolato “Le migliori”. Il primo singolo, ‘Amami amami’, sarà disponibile da venerdì 21 ottobre.

Sono passati ben 18 anni dal loro ultimo lavoro insieme: si chiamava semplicemente “Mina Celentano”, uscì nel 1998 e fu un successone, campione di vendite per la discografia italiana con un milione e 600mila copie. Certo, ancora non esistevano lo streaming e la pirateria online, ma furono comunque numeri da capogiro.

mina-celentano

Al progetto le due star italiane ci lavorano da tempo. Mina è ormai sparita dalle scene mediatiche, lasciando una patina di mistero attorno a sé e aumentando altresì la voglia di un suo ritorno in tv. Sembra molto improbabile la riapparizione della tigre di Cremona sul palco; intanto, però, insieme a Celentano ci regalerà ancora una volta, la sua fantastica voce. Le emozioni sono assicurate.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.