Quantcast

Vip contagiati dalle righe: la stripes mania è il trend dell’estate 2018

Vip contagiati dalle righe: la stripes mania è il trend dell’estate 2018. Lo studio di tendenza è stato condotto da Espresso Communication per Vitavigor, storico marchio milanese di grissini che ha recentemente scelto di offrire ai suoi clienti un nuovo packaging esclusivo che si contraddistingue proprio per le righe, su oltre 40 testate internazionali. Le righe rappresentano il must have della calda stagione, un trend consacrato al Pitti Uomo che esplode sui social, contagia tutti i settori ispirando perfino le maglie delle nazionali ai recenti Mondiali di calcio. Orizzontali, verticali, diagonali, classiche alla marinara o coloratissime, rendono eleganti e vivaci abiti e accessori moda.

Quest’anno più che mai hanno assunto il ruolo di protagoniste nel mondo della moda. Protagoniste indiscusse del 94° Pitti Immagine Uomo, le indossano celebrities e influencer del calibro di George Clooney, Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio. La futura moglie di Fedez si è mostrata sui social con un costume intero a righe bianche e rosa.

Il look di Mariano Di Vaio

Il profilo Instagram del fashion blogger e papà vip Mariano Di Vaio è costellato di outfit a righe, tanto casual quanto elegantissimi.

Sono scelte non solo dalle celebrities nostrane, ma anche da quelle mondiali, per essere indossate nella vita di tutti i giorni e anche per le occasioni speciali.

Il look di George Clooney

Tra i 24 migliori outfit sfoggiati al recente Royal Wedding selezionati dalla rivista Elle UK figurano il vestito a righe sui toni del fucsia, del verde e del giallo di Cressida Bonas, ex dello sposo Harry, e quello del celebre divo di Hollywood George Clooney che ha puntato su un completo firmato Armani corredato da cravatta e pochette a righe bianche e giallo ocra, in tinta col vestito della moglie Amal.

Le righe hanno ormai conquistato la vetrina delle tendenze, Instagram. Sono infatti oltre 7 milioni i post con l’hashtag #stripes e più di 400mila quelli sotto #striped. Un trend inarrestabile che ha contagiato anche Meghan Markle che alla finale di Wimbledon ha indossato proprio una camicia a righe degna della dilagante stripes mania.