Quantcast

#WakeUpBeautiful: da Vichy il racconto del risveglio

La vita frenetica di ogni giorno, gli orari pazzerelli e la mancanza di sonno ci portano spesso a svegliarci stanchi, affaticati, come se la notte dovesse ancora cominciare. Vichy, famosa casa cosmetica, lancia quindi un progetto dedicato a tutte le donne che dormono poco e male, dal titolo #WakeUpBeautiful. Si tratta di una campagna che mira a pubblicizzare Idealia Skin Sleep, il nuovo siero riparatore della casa cosmetica creato per combattere i segni della stanchezza e per rivitalizzare il viso, soprattutto la zona del contorno occhi.

MostraVichy

La campagna si propone, in ogni caso, intelligente e benefica, in quanto molte donne stanno dimenticando il piacere del sonno e del riposo a fronte del poter sostenere ritmi vitali anche impossibili. Chi voleva partecipare poteva raccontare le proprie abitudini di sonno e le sensazioni al risveglio, collegandosi al portale dedicato http://wakeupbeautiful.vichy.it/. Le 20 storie che sono state considerate come le più avvincenti sono poi state selezionate dal brand e sono diventate le basi di un’interessante mostra d’arte.

I volti delle venti protagoniste sono stati infatti immortalati dai  fotografi e ritrattisti Max&Douglas ed esposti al pubblico in concomitanza del Fuori Salone, dal 16 al 26 aprile, nella cornice del Palazzo dei Giureconsulti, dislocato in  Piazza dei Mercanti 2, Milano. Si è trattato sicuramente di un’occasione pubblicitaria, ma anche di un bel progetto che mira a sensibilizzare le donne sull’importanza del sonno e sul piacere che il riposo può donare loro.