Quantcast

Warrior with a Crown, il nuovo fashion film che esplora il subconscio

Warrior with a Crown è il nuovo fashion film che esplora il subconscio. È il primo lavoro co-diretto dal modello Francesco Cuizza (Storm Management) e il fotografo nonché filmmaker di Los Angeles JMP (layboi Carti, Lil Uzi Vert e XXXTentacion), in collaborazione col jewellery designer Ugo Cacciatori.

Warrior with a Crown permette di capire che la paura ed il fallimento sono solo illusioni create dall’uomo. Questo cortometraggio tratta di come il nostro bisogno di conquistare è solo una lotta con noi stessi; è il percorso in sé che è la vera conquista.

Girato a Malibu (California) sulla spiaggia nelle prime ore del mattino, il film usa il movimento e una coreografia originale per rivelare la sua storia. Come spettatori ci vengono presentati due tipi di fallimenti. Il primo porta l’uomo sulle sue ginocchia, sopraffatto dalla sua mancanza di esperienza e conoscenza. Ma nel secondo caso riesce a reagire ed avendo imparato dai suoi errori si rialza come un guerriero.

Commentando sulla produzione, JMP spiega: “Warrior with a Crown è qualcosa di diverso. Abbiamo deciso di lavorare con una voce fuori campo in relazione ai movimenti del corpo per trasportare lo spettatore in viaggio artistico interiore.” Cuizza continua: “Il film si basa sull’idea che il fallimento sia il carburante per arrivare al successo ed esprimere gli sforzi che ogni persona deve affrontare per raggiungere i propri obiettivi”.

Warrior with a Crown sta attualmente girando sul circuito di film festival internazionali, selezionato al Copenhagen Fashion Film Festival, Athens Fashion Film Festival, Redline International Film Festival e Short to the Point. Il duo creativo JMP-Cuizza ha cominciato a sperimentare con cortometraggi per esplorare il subconscio, focalizzandosi principalmente sulla spiritualità. Il loro obiettivo è continuare a usare il filmmaking per riflettere sulla psiche umana ed il suo ego, evidenziandone nuovi aspetti con ogni produzione. Il loro prossimo lavoro si concentrerà sulla privacy.