Quantcast

Web fiction di Fatti per il Successo Academy contro ogni forma di bullismo: alla regia ci sarà Maria Verde

Web fiction di Fatti per il Successo Academy contro ogni forma di bullismo è ormai ai nastri di partenza. Il social manager, imprenditore e vincitore del concorso nazionale di bellezza maschile più famoso del Paese, Mister Italia 2010, Miky Falcicchio ha ufficializzato il nome della regista della web fiction: l’attrice e regista napoletana Maria Verde.

L’ultimo e impegnativo progetto di Fatti per il Successo Academy vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle piaghe più terribili e devastanti della società liquida. Negli ultimi anni anche i telegiornali e i giornali di cronaca riportano quotidianamente casi diversi e terribili di bullismo che indignano e sconvolgono l’intera comunità. D’altronde il Rapporto Italia 2018 dell’Eurispes ha rivelato che oltre la metà dei ragazzi italiani tra gli 11 e 17 anni è stata vittima di atti di bullismo, in particolar modo le femmine. Il fenomeno è più frequente tra chi non ha una vita sociale intensa.

L’accademia pugliese ideata, fondata e diretta dall’imprenditore manager e casting director barese Miky Falcicchio racconterà in 50 puntate tutte le forme di bullismo con una regista d’eccezione.

Una delle opere della regista campana, il cortometraggio “Domus Amoris”, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in occasioni di diversi Film Festival, tra cui miglior attrice protagonista, miglior cast e menzione speciale della Giuria Internazionale come miglior corto al The Gul Of Naples Indipendent Film Festival 2017; e miglior attrice non protagonista, migliori costumi e migliore scenografia al Cultural Classic Film Festival 2017. Di recente anche “Gli uomini integri“, diretto sempre da Maria Verde, ha ricevuto il premio di miglior docu-film al Cultural Classic Film Festival 2018.