Quantcast

Western Stars è il nuovo album di Bruce Springsteen

Western Stars è il nuovo album di Bruce Springsteen. Il disco si compone di 13 tracce che comprendono una vasta gamma di temi americani, autostrade e spazi deserti, isolamento e comunità e la permanenza della casa e della speranza.

Bruce ha annunciato in questi termini la pubblicazione del suo nuovo progetto musicale: “Questo disco è un ritorno alle mie registrazioni soliste con canzoni ispirate a personaggi e arrangiamenti orchestrali cinematici. È un gioiello di disco”.

A produrre il disco è stato Ron Aniello, collaboratore anche dei due precedenti album. Presenti oltre 20 musicisti tra cui il tastierista della E Street Band, David Sancious, il violinista Soozie Tyrell e l’organista Charlie Giordano. L’album verrà pubblicato il prossimo 14 giugno.

“Il disco è influenzato dalla musica pop del sud della California degli anni Settanta – ha spiegato il celebre artista -. Glen Campbell, Jimmy Webb, Burt Bacharach, questo genere di album. Non so se la gente ascolterà quelle influenze, ma era quello che avevo in mente. Mi ha dato qualcosa per portare un album in giro; mi hanno dato qualche ispirazione per scriverlo”.

Western Stars di Bruce Springsteen: la tracklist dell’album

1. “Hitch Hikin’”
2. “The Wayfarer”
3. “Tucson Train”
4. “Western Stars”
5. “Sleepy Joe’s Café”
6. “Drive Fast (The Stuntman)”
7. “Chasin’ Wild Horses”
8. “Sundown”
9. “Somewhere North of Nashville”
10. “Stones”
11. “There Goes My Miracle”
12. “Hello Sunshine”
13. “Moonlight Motel”