Quantcast

X Factor 10, finalissima: vincono i Soul System e Alvaro Soler

È terminato ieri X Factor 10 (e già si parla dell’undicesima edizione), con la grande vittoria, tra le lacrime dei Soul System. Vince così un gruppo, così come il giudice Alvaro Soler, che però inizialmente aveva scelto degli altri protagonisti… I Soul System sono stati infatti ripescati solo in un secondo momento, dopo che i Jarvis si erano, con grande stupore di tutti, ritirati dalla gara.

soul system x factor

La band di Alvaro Soler alla fine però ha vinto, cantando “She’s Like a star” e battendo così Gaia, della squadra di Fedez, la più giovane dei cantanti rimasta in gara. “Non prendete troppi impegni perché suoneremo assieme per due date del mio tour, a Roma e Milano”, ha detto Soler ai suoi vincitori.

Erano rimasti in quattro, ieri sera, a contendersi la coppa: due per Fedez (Gaia e Roshelle), uno per Manuel Agnelli (Eva) e uno per la categoria gruppi di Alvaro Soler (Soul System). Arisa era rimasta senza concorrenti già dalla semifinale.

Dopo l’eliminazione di Rochelle e di Eva, la terza e ultima manche ha visto i Soul System e Gaia scontrarsi con alcuni dei loro brani più rappresentativi. Gaia, in compagnia di Giorgia, ha cantato “I will pray”; i Soul System hand cantato con Giusy Ferreri e Baby K.

Ligabue, ospite speciale, si è rivolto ai concorrenti: “Non ho consigli da dare ai ragazzi, perché chi arriva qui ha già molti strumenti a disposizione. Dopo X Factor, per fare della musica la propria professione, serve comunque tanta dedizione“. I Soul System possono anche vantare un primato: è infatti la prima volta che una band vince X Factor Italia. Quale sarà, ora, il loro futuro nel mondo della musica?