Quantcast

X Factor 12: il riassunto del sesto live show

La famosa e amatissima cantautrice, musicista e produttrice discografica Giorgia ha aperto il sesto live show di X Factor 12, esibendosi con la sua versione del brano Le tasche piene di sassi. Dopo la sua performance, la celebre star della musica italiana ha parlato del suo album di cover, Pop heart, e del suo tour. È stato poi trasmesso un filmato introduttivo del sesto live con le impressioni dei concorrenti e dei giudici, dopo la puntata degli inediti di una settimana fa.

Sherol Dos Santos – Foto: Facebook

I Bowland hanno aperto la prima manche della gara sulle note di 7 nation army degli White Stripes. Leo Gassmann ha interpretato La terra degli uomini di Jovanotti. Martina Attili si è esibita sulle note di Hyperballad di Bjork. Look at me now di Chris Brown per Naomi e Monster di Eminem e Rihanna per Luna. Anastasio ha interpretato Stairway To Heaven dei Led Zeppelin. Sherol Dos Santos ha chiuso la prima manche con un pezzo di Adele, Turning tables.

Al termine della prima manche, si sono esibiti Jonas Blue e Liam Payne dei One Direction con la canzone Polaroid.

Durante la seconda manche tutti i concorrenti in gara hanno riproposto i loro inediti in una versione short.

È stato poi reso noto il nome del primo super ospite della finale di X Factor 2018: il vincitore del Festival di Sanremo 2013 nonché vincitore della terza edizione dello stesso talent show di Sky Uno, Marco Mengoni.

Il pubblico ha mandato al ballottaggio Sherol Dos Santos e Leo Gassmann. Per l’ultima sfida al ballottaggio, la cantante delle under donne ha scelto come cavallo di battaglia I’m telling you di Jennifer Hudson. Leo ha risposto con una delicata versione di Yellow dei Coldplay.

I giudici di X Factor 2018 hanno scelto di affidare la decisione definitiva al pubblico a casa, mandando così i due concorrenti al tilt.

Al termine dei 200 secondi del televoto, il pubblico ha deciso di eliminare Sherol Dos Santos. “Ho sempre messo l’anima – ha commentato Sherol – in tutto quello che ho fatto, grazie”.

Restano dunque in gara le giovani donne di Manuel Agnelli, Luna Melis e Martina Attili, i ragazzi di Mara Maionchi, Anastasio e Leo Gassman, i Bowland del team di Lodo Guenzi e Naomi degli over di Fedez.

Giovedì prossimo andrà in onda la semifinale di X Factor con una doppia eliminazione.