Quantcast

X Factor 2016, anche Arisa e Agnelli scelgono. Le critiche su Twitter

Ed è arrivato anche il turno di Arisa e Manuel Agnelli di scegliere i loro favoriti, in questa nuova edizione di X Factor 2016.

Arisa X Factor

Dopo l’assegnazione delle categorie e le scelte di Fedez e Alvaro Soler, infatti, è toccato ad Arisa e Manuel l’arduo compito di eliminare qulacuno. Arisa è stata più volte criticata e fischiata dal pubblico e dai suoi colleghi, tanto da dover alzare la voce perché non mettano in discussione i suoi criteri di selezione.

La prima a selezionare i 6 concorrenti da portare agli Home Visit è Arisa, con gli Under Uomini. Con Lorenzo Arciero, Enrico Matheis, Federico Baroni e Michele Merlo, Arisa ci va giù pesante, chiedendo un secondo test. Alla fine nessuno di loro mantiene la sedia. Arisa sceglie invece Lorenzo Aleandri, che si esibisce sullo storico brano dei Nirvana “Smell like teen spirit”. Altro prediletto è Marco Ferreri, insieme a Salvatore Misiano, Lorenzo Lumia, Diego Conti e Diego Micheli alias Pink Gijibae. Su Twitter la più criticata per le sue scelte è proprio Arisa, poiché sembra aver puntato più sulle storie lacrimevoli dei concorrenti che non sulla loro musica, che dovrebbe essere la vera protagonista del programma.

Manuel Agnelli fa le sue scelte per la categoria degli Over. Alcuni concorrenti riescono a confermare la prima positiva impressione, come Simone Nannicini, Giovanni Diana ed Eva Pevarello. Ma anche Alessandra Fortes Silva, per metà capoverdiana e per metà siciliana.

In bilico Veronica Marchi, a cui Agnelli dice: “Ti confesso che dopo le Audizioni eri la mia testa di serie numero uno. E questo prevede delle grandissime aspettative. E stasera non le hai soddisfatte”. Ma alla fine ottiene una sedia.

Manuel Agnelli, quindi, prende con sé Simone Nannicini, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni.

Prossimo appuntamento giovedì 20 ottobre!