Quantcast

X Factor 2018, il riassunto della prima puntata di Bootcamp

Terminate le audizioni, ieri è stata trasmessa la prima puntata di Bootcamp di X Factor 2018 con le categorie assegnate ai due giudici Manuel Agnelli e Fedez, che hanno poi scelto cinque talenti ciascuno da portare alle Home Visit.

Camilla Musso, Martina Attili, Ilaria Pieri, Luna Melis e Sherol Dos Santos – Foto: Facebook

Il conduttore tv del talent show di Sky Uno, Alessandro Cattelan, ha comunicato ai due giudici di X Factor che la produzione ha affidato il team delle Under Donne al fondatore e frontman del gruppo alternative rock Afterhours e quello degli Over al famoso rapper pluritatuato.

Le cinque Under Donne che andranno agli Home Visit di XF12 con Manuel Agnelli sono: Camilla Musso, Martina Attili, Ilaria Pieri, Luna Melis e Sherol Dos Santos.

 

Luna Melis con Black Widow di Rita Ora e Iggy Azalea ha mandato in estasi il leader degli Afterhours: “Finalmente la personalità. Canti con grande decisione”.

Sherol Dos Santos con Listen di Beyoncé si è meritata una standing ovation già a metà performance. “Sono senza parole”, ha detto Agnelli.

Per la prima volta a Fedez è stata assegnata la categoria degli Over. Gaston Gordillo con Riptide di Vance Joy ha subito riscosso il parere positivo del marito della fashion blogger e stilista Chiara Ferragni, che ha commentato: “Siamo davanti a una voce riconoscibile e originale, devo per forza darti una sedia”.

Matteo Costanzo, Jennifer Milan, Naomi Rivieccio, Renza Castelli e Gaston Gordillo – Foto: Facebook

Jennifer Milan, ex di Amici di Maria De Filippi, ha proposto Pillowtalk di Zayn ed è stato un successo. Il rapper ha dichiarato: “In te c’è un mix di anima e mestiere, è indubbio che debba darti una sedia”.

Naomi Rivieccio con Ain’t no other man di Christina Aguilera si è guadagnata applausi a scena aperta e standing ovation. Gli altri due Over, che andranno agli Home Visit di XF12 con Fedez, sono: Matteo Costanzo e Renza Castelli.

Giovedì 11 ottobre sarà la volta di Under Uomini e Band, che saranno spartiti fra Mara Maionchi e Asia Argento.