Quantcast

X Factor, ecco i favoriti. Perché i Jarvis hanno abbandonato?

Si entra nel vivo di X Factor: sono dodici concorrenti rimasti in gara, quattro giudici per altrettante squadre. Dopo i Live si delinea il quadro dei favoriti: sicuramente Fedez e Manuel Agnelli, nelle rispettive squadre (“Under donne” e “Over 25”), si sono assicurati i talenti più apprezzati dal pubblico.

Un momento del photocoll dell'edizione n.10 di X Factor, al via da giovedì 15 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD (e il venerdì in chiaro su TV8). Il talent show torna con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Milano, 12 settembre 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++
Un momento del photocoll dell’edizione n.10 di X Factor, al via da giovedì 15 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD (e il venerdì in chiaro su TV8).
Il talent show torna con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Milano, 12 settembre 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA +++EDITORIAL USE ONLY – NO SALES+++

Tra i concorrenti, la più apprezzata sembra essere Gaia, giovanissima italo-brasiliana della categoria di Fedez, ma anche Andrea Biagioni, l’insegnante di chitarra di Lucca, non scherza. Seguono “Fem”, Roshelle, Eva e Silva Fortes, cantautrice italo-capoverdiana.

Per quanto riguarda il colpo di scena della scorsa puntata, ovvero l’abbandono dei Jarvis per non meno precisati “motivi personali”, forse ora ne sappiamo qualcosa in più. Pare infatti che ci siano state incomprensioni di carattere burocratico con la Sony, casa discografica che segue i talenti e che fa firmare un contratto discografico a tutti i finalisti.

Durante la conferenza stampa dedicata ai live di X Factor 2016, infatti, è arrivato un chiarimento dalla produttrice Eliana Guerra: “Ai Jarvis è stato proposto lo stesso contratto discografico che hanno firmato tutti i concorrenti di tutte le edizioni, Mengoni e One Direction compresi, ma loro hanno liberamente deciso di non firmarlo e di ritirarsi”. La band, per ora, non ha commentato. Cosa sarà successo in realtà?