Quantcast

X Factor finale, chi vincerà? Ospiti i Coldplay

Stasera, 10 dicembre 2015, andrà in onda la finale della nona stagione di X Factor, il talent musicale più seguito in Italia che tanti talenti ha già sfornato in passato. Tutto è ormai pronto, e tra poche ore scopriremo chi sarà il vincitore della nona edizione del talent show. Restano, ricordiamo, due talenti ancora nella squadra di Elio, uno per Fedez e uno Skin. Fuori dai giochi, invece, Mika, che non ha più alcun concorrente nel proprio team.

Gli ospiti annunciati sono di grande caratura: si tratta dei Coldplay, che si esibiranno con due canzoni. Ci saranno poi anche Cesare Cremonini, che accompagnerà i concorrenti al pianoforte e gli Skunk Anansie. Inoltre, Fedez e Mika canteranno Beautiful disaster ed Elio potrà riabbracciare i compagni della sua band Le Storie Tese.

Ma chi sono i quattro finalisti ancora in gara? Per la squadra di Elio ci sono Giosada e Davide; Fedez punta tutto sui suoi Urban Strangers, mentre Skin ha tutta l’attenzione puntata su Enrica. Durante la serata, Giosada, Davide, Urban Strangers ed Enrica riproporranno anche il loro inedito: per Giosada, si tratta di Il rimpianto di te; per Enrica, I found you; per Davide, My Soul Trigger, e per gli Urban Strangers, infine, Runaway.

Ma non manca chi seguirà la puntata finale di X Factor solo per la presenza dei superospiti Coldplay, che mancavano da ben tre anni dall’Italia. La band si esibirà in esclusiva al Mediolanum Forum di Assago (in diretta su Sky Uno HD), e nella stessa occasione presenterà il primo singolo Adventure in a lifetime e la title track A head full of dreams del loro ultimo album.

L’ultimo disco dei Coldplay vanta eccellenti collaborazioni: con Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton, Gwyneth Paltrow. Ma anche i due figli di Chris (Apple e Moses), amici e parenti.