Quantcast

X- Factor: i 12 concorrenti ammessi

In diretta dal Monte Bianco, giovedì 15 ottobre si è tenuta la tanto attesa puntata degli Home Visit. Tante le sorprese e tanti anche i malumori, perché questa puntata un po’ speciale ha definitivamente decretato chi parteciperà al talent musicale che inizierà dall’Arena di X-Factor il 22 ottobre. Che dire, c’era tanta attesa per questa puntata di mezzo, che ha registrato un buono share da parte del pubblico a casa. Quali sono state le novità più eclatanti? Sicuramente la scelta di Elio di tenere in squadra un cantautore un po’ strampalato, ma decisamente simpatico, Massimiliano d’Alessandro, che entra di rigore a fare parte della categoria over 25.

X-Factor 2015 - Fonte: milanoreporter.it
X-Factor 2015 – Fonte: milanoreporter.it

Il pubblico ha assistito alla prima eliminazione di una concorrente per cause di ‘troppa perfezione‘. Si tratta di Selene Capitanucci, brava, bella e definita ‘perfetta’ da Skin, che però l’ha eliminata per fare delle scelte forse più commerciali e anche più rock. La ragazza l’ha presa bene e ha commentato che nessuno può capire come possa sentirsi dopo essere stata eliminata perché considerata ‘perfetta’. Un pizzico di umiltà in più avrebbe fatto un gran bene al gruppo degli OSC2X, che dopo l’eliminazione a favore degli Urban Strangers ha dichiarato di avere cancellato tutte le date dei loro live, perché sicuri al 100% di farcela ad accedere al talent.

Gli Home Visit hanno quindi decretato chi può cominciare la sua avventura a X-Factor 9. La prima squadra designata è stata quella degli over 25, capitanati dall’irrefrenabile Mika. I partecipanti saranno Leonardo Dragusin, Luca Valenti e Giacomo Runco, in arte Eva. Tre anche le femminucce scelte da Skin, il portento della natura Eleonora Anania (criticatissima sul web!), Enrica Tara e Margherita Principi. I gruppi, capitanati da un Fedez sempre più sulla cresta dell’onda, sono gli Urban Strangers, i raffinati LandLond e i Moseek. Chiudono i trittici dei partecipanti gli artisti over di Elio, con il cantautore scommessa Massimiliano d’Alessandro, Giovanni Sada e Davide Sciortino.

Ma come ha reagito il web alle decisioni dei quattro giudici? Stando alle prime impressioni malino, soprattutto nei confronti della ruggente Eleonora Anania. La ragazza viene considerata (a ragione) un po’ pazzerella, in quanto sa passare da una presenza angelica a performance che fanno impallidire il più grande dei rockers. Si tratta di una ragazza dai tratti dolci, ma che nasconde forse la vena rock più pura e genuina, doti che Skin ha visto fin dal primo momento. E’ questa la ragione che l’ha spinta a farla accedere ai live? Sicuramente sì, ma nel frattempo il web impazza, e se Eleonora si becca tanti like, riceve in cambio anche critiche molto pesanti, che ricordano a Skin di avere eliminato tante cantanti lungo le selezioni perché non perfette nella loro esibizione canora. Il web ha comunque bollato le scelte dei giudici come audaci ma abbastanza fiacche, quindi tutti si aspettano una gara canora che non ha tanti colpi di scena da riservare. Staremo a vedere, perché con i live di giovedì 22 ottobre la gara finalmente avrà inizio.