Quantcast

X Factor, si comincia giovedì con le selezioni. Polemiche su Manuel Agnelli

Torna l’appuntamento con X Factor! Il prossimo giovedì sera partirà infatti la decima edizione italiana con la prima delle sei puntate dedicate alle selezioni.

Un momento del photocoll dell'edizione n.10 di X Factor, al via da giovedì 15 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD (e il venerdì in chiaro su TV8). Il talent show torna con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Milano, 12 settembre 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

A scegliere i dodici finalisti per i live, in programma da ottobre, saranno i nuovi (e vecchi) giurati. Ricordiamoli: sono Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez. “Voglio scompaginare un certo ambiente musicale – ha detto Agnelli – che ormai è diventato retorico”.

Molto criticato è stato Manuel Agnelli: “La scelta di partecipare a X Factor – ha dichiarato in un’intervista a “Vanity Fair” – è un segnale forte di rottura che voglio dare al mondo dell’indie. Io l’avevo scelto perché per me voleva dire libertà: non solo di fare la musica che volevo – quello è il minimo – ma di essere me stesso, con tutti i miei difetti. Quell’ambiente è cambiato radicalmente, è diventato conformista, di più: fascista”.