Quantcast

Yahoo Vs Facebook: È guerra di brevetti

Si parla ancora di colossi, si parla ancora di dispute legali che potremmo definire come “la guerra dei brevetti”.Al centro di polemiche e discussioni legali questa volta ci sono Yahoo! contro Facebook. L’accusa che sta al centro di discussione tra i due colossi, riguarda la violazione da parte del social network di Zuckerberg, di alcuni brevetti che originariamente sono da ricondurre a Yahoo!

Non è la prima volta che si parla di guerra di brevetti, in mente viene la controversia legale della Samsung contro l’Apple e sempre si parla di cifre da capogiro. In effetti i legali che rappresentano Yahoo hanno cercato di trattare con estrema riservatezza e tramite un accordo extragiudiziale, la vicenda Facebook ma nulla da fare, ci sarà il processo: La causa infatti è stata depositata presso il tribunale federale di San José in California.

Precisamente Yahoo accusa Facebook di aver violato dieci brevetti che riguardano i sistemi di pubblicità su Internet e soprattutto la funzione base del noto social network ovvero il modello che permette agli utenti di creare profili e connettersi con gli altri utenti,che Yahoo ritiene una sua invenzione.

Ovviamente siamo curiosi di sapere come andrà a finire tra i due colossi del pianeta internet, dal  momento che Facebook non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla vicenda, ormai di dominio pubblico.