Quantcast

Zhang Ziyi si unisce al cast di Godzilla King of Monsters

L’attesissimo sequel del film Godzilla diretto da Gareth Edwards potrà vantare la partecipazione straordinaria dell’attrice cinese Zhang Ziyi, l’interprete nota per Hero, La foresta dei pugnali volanti e Memorie di una geisha.

Zhang Ziyi nel cast del sequel di Godzilla- foto digilander.libero.it

L’attrice si aggiunge a un cast già composto da Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Ken Watanabe, Randy Havens, Charles Dance, Anthony Ramos, Aisha Hinds, Vera Farmiga, Kyle Chandler e Millie Bobby Brown.

Il personaggio interpretato da Zhang Ziyi ricoprirà un ruolo di spicco all’interno dell’organizzazione segreta Monarch.

La celebre attrice orientale ha lavorato con i grandi maestri del cinema cinese: Zhang YimouAng Lee e il leggendario Wong Kar-wai. È impossibile dimenticare il suo ruolo ne La Tigre e il Dragone, un film di successo che ha consacrato l’attrice nel panorama internazionale.

A nulla sono valse le polemiche intorno al ruolo interpretato in Memorie di una geisha. Il personaggio di geisha fece insorgere il pubblico nazionalista cinesi che l’ha accusata di essersi svilita interpretando il personaggio di una “prostituta giapponese”, una critica più che altro legata al rancore per l’invasione giapponese degli anni Trenta e Quaranta.

L’entrata nel cast del sequel di Godzilla rappresenta la prova di quanto gli addetti ai lavori e gli appassionati di cinema apprezzino le sue interpretazioni.

Warner Bros e Legendary Pictures hanno deciso di comune accordo di programmare l’uscita del film Godzilla King of Monsters nelle sale il 22 maggio 2019. La pellicola sarà ambientata diversi anni dopo Godzilla e vedrà il mostro protagonista affrontare con rivali storici come Rodan, Mothra e King Ghidorah.

Probabilmente la pellicola lascerà aperte nuove possibili avventure, come quelle previste con l’uscita del film Godzilla vs Kong, lo scontro tra due creature leggendarie dell’Universo MonsterVerse.