Home » Il Volo in gara al Festival di Sanremo 2019: “Non abbiamo la pretesa di vincere”

Il Volo in gara al Festival di Sanremo 2019: “Non abbiamo la pretesa di vincere”

Il Volo sarà in gara al Festival di Sanremo 2019 con la canzone “Musica che resta”. Dopo il trionfo sanremese del 2015 con “Grande amore”, i tre tenori non hanno la pretesa di vincere nuovamente l’edizione 2019 della kermesse nazional popolare.

I primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen, hanno rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui hanno spiegato il loro ritorno in gara sul palco del Teatro Ariston.

“Abbiamo deciso di partecipare – hanno asserito i tre artisti -, perché nel 2019 festeggeremo i 10 anni di carriera. Quale modo migliore di farlo? Canteremo all’Ariston, lo stesso palco che ci ha visto nascere nel 2009 a Ti lascio una canzone. Andremo senza la pretesa di vincere. Con tranquillità. Perché siamo già enormemente felici dell’affetto del pubblico – hanno sottolineato – e di tutte quelle persone che, dopo anni di concerti in giro per il mondo, aspettano ora di rivederci in Italia”.

Il gruppo musicale italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha pubblicato il nuovo disco in spagnolo intitolato Amame il 30 novembre scorso. L’album è stato rilasciato attualmente solo per il mercato latino.