Home » Le proposte dei nuovi look in vista dell’estate

Le proposte dei nuovi look in vista dell’estate

L’estate è la stagione preferita da moltissime donne. Infatti, con l’arrivo delle alte temperature aumenta la voglia di divertimento, si trascorrono più serate fuori con gli amici, si viaggia molto più spesso. Ogni occasione richiede un look studiato e ricercato.

La bella stagione necessita di capi leggeri, freschi e confortevoli. Optare per la praticità, però, non vuol dire rinunciare al glamour. In questo articolo abbiamo scelto di concentrarci non solo sull’abbigliamento ma anche sugli accessori, come borse e scarpe da donna. Sono, infatti, moltissimi i modelli proposti dal mercato, che rispondono alle esigenze più svariate, tra cui scegliere per questa estate.

Di seguito alcune proposte dei nuovi look in vista dell’estate.

Mix di colori

Il colore è il vero protagonista dell’estate. Sono molte le donne che, per la maggior parte dell’anno, preferiscono indossare esclusivamente colori neutri o, addirittura, che optano sempre e solo per un look total black. Questa stagione può segnare il momento di cambiare rotta.

I colori hanno la capacità di valorizzare l’incarnato, gli occhi e, addirittura la tonalità dei capelli; è giusto, quindi, introdurli gradualmente nel proprio guardaroba. Il compromesso perfetto esiste, basta mixare i colori accesi e vivaci con tonalità sobrie. Ad esempio, si può indossare una lunga gonna in cotone leggero, limone o arancio, e sopra abbinarci una camicia bianca o una t-shirt panna o ancora un pantalone palazzo rosso e una blusa celeste.

Per le scarpe c’è l’imbarazzo della scelta: sandali alti, sandali bassi, infradito o sabot. Se si vuole osare è possibile optare per tacchi geometrici o dettagli modaioli come le piume o le borchie; se si preferisce invece qualcosa di semplice è bene scegliere un prodotto monocolore di qualità.

Gli accostamenti da sperimentare sono infiniti. Il nostro consiglio è scegliere una palette colore a cui ispirarsi per questa estate e lasciarsi trasportare dalla creatività.

 

Minimalismo

Se si è amanti della sobrietà e del monocolore, il minimalismo è la chiave che si dovrà usare per creare i propri look estivi di tendenza. Un’idea è realizzare un outfit sofisticato e senza tempo, perfetto per il giorno e per la sera: un abito lungo in lino, di colore panna o beige, da abbinare a un sandalo nude e ad una borsa di una tonalità più scura, meglio se a tracolla; oppure una tuta lunga, blu o verde, arricchita da un sabot in pelle e da una pochette a tinta unica. Si tratta di abbinamenti minimalisti ma ricercati e di tendenza.

 

Fantasie per tutti i gusti

Sono tantissime le donne che adorano le fantasie di tutti i tipi: dai fiori alle geometrie, dalle righe alle stampe animalier, e tanto altro. D’estate, riescono ad esprimere meglio la propria personalità, realizzando outfit super colorati. Un capo d’abbigliamento a fantasia è un must have dell’alta stagione e i negozi sono strapieni di abitini, lunghi o corti, arricchiti da pattern classici o estrosi.

Un abito midi di questo tipo abbinato a un sandalo a zeppa e a una borsa in paglia potrebbe rivelarsi la scelta vincente. Negli ultimi anni le passerelle estive hanno dato alle zeppe una seconda vita, proponendo svariati modelli realizzati in materiali differenti: dal sughero alla pelle, dal cuoio al cotone.