Home » Cristina Scuccia all’Isola dei famosi 2023: “Ecco cosa mi manca dell’essere suora”

Cristina Scuccia all’Isola dei famosi 2023: “Ecco cosa mi manca dell’essere suora”

Cristina Scuccia è prontissima alla sua nuova avventura come naufraga vip all’Isola dei famosi 2023 di Ilary Blasi. La data di inizio della nuova edizione dell’Isola dei famosi è infatti in programma per lunedì 17 aprile. In studio ci saranno due “nuovi” opinionisti fissi: Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Confermato Alvin come inviato.

Cristina Scuccia: no al bikini all’Isola dei famosi

“Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso”, ha raccontato l’ex Suor Cristina intervistata dal Corriere della Sera.

“Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita. Non volevo urtare le sensibilità”. Ecco perché, anche nelle prime immagini del cast al completo, Cristina indossa dei pantaloncini e non mostra nemmeno l’ombelico come invece fanno le sue colleghe che portano il top.

Cristina Scuccia sa bene che la sua partecipazione desta molta curiosità nei telespettatori: “Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi. Poi mia madre mi ha aiutata, ricordandomi che potrei essere in ogni contesto, ma io rimango sempre io, con i miei valori. Anche le suore dicevano: non bisogna fare ma essere”.

E a proposito della sua vita di prima, la cantante lanciata da The Voice of Italy ammette che di suor Cristina non le manca “nulla, a parte l’abito. Io sono sempre io, pregna di quei valori a cui sono stata allenata sin da piccola… Della vita di prima mi manca la routine. Ancora oggi, ogni tanto guardo l’orologio e penso: ora le suore stanno pregando, adesso mangiando… come se fosse uno strano fuso orario”.

Che cosa si aspetta da questa esperienza? “Vengo da una vita religiosa, le privazioni non sono un problema. Anzi, le vivo come l’occasione per farmi più forte […] Vivo la privazione così, come un dono, come in fondo erano i voti”.

Ora che il velo è stato messo da parte, Scuccia ha un desiderio e forse in questo senso va letta – secondo lei – la sua partecipazione al reality di Canale 5: “Vorrei che mi si vedesse umana. Come suor Cristina venivo percepita un po’ distante: ora vorrei scoprissero una persona. C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore. L’ingresso in istituto religioso era stato naturale, l’uscita, invece, devastante. Non convincerò tutti, ma sarò me stessa. Se tramite la mia storia anche una sola persona troverà il coraggio per cambiare la sua vita, ne sarà valsa la pena”.

Isola dei famosi 2023: concorrenti, cast e data di inizio

Lunedì 17 aprile 2023 prenderà il via l’Isola dei famosi, che sarà condotta nuovamente da Ilary Blasi. La nuova linea dura inaugurata da Pier Silvio Berlusconi al Gf Vip non ha fatto sconti nemmeno a L’Isola. L’ad del Biscione avrebbe infatti “ripulito” la lista dei concorrenti escludendo alcuni nomi che avrebbero fatto rischiare al reality show una deriva trash.

Secondo Alberto Dandolo di Dagospia, le “vittime” della politica di tolleranza zero imposta da Pier Silvio Berlusconi dopo la 38esima puntata dello scorso Gf Vip sarebbero: Gianmarco Onestini, fratello di Luca, un po’ a sorpresa visto che si tratta di personaggio ricorrente dei reality, da Temptation Island al Gf Vip fino a La pupa e il secchione, Luca Di Carlo, l’avvocato di “Cicciolina” Ilona Staller, le gemelle Elga e Serena Enardu, viste a Uomini e Donne, e Gian Maria Sainato, lifestyle infuencer che ha partecipato alla prima edizione del programma Riccanza, in cui si rese protagonista di uno scontro con Tommaso Zorzi.

Nel cast ufficiale e completo de L’Isola dei Famosi 2023 troviamo 16 naufraghi: Alessandro Cecchi Paone, in coppia con il fidanzato Simone Antolini, tanti ex vipponi come Nathaly Caldonazzo, Corinne Cléry e Marco Predolin, Pamela Camassa, Helana Prestes, Cristopher Leoni, i Jalisse, Cristina Scuccia, Fiore Argento, Andrea Lo Cicero, Claudia Motta e i conduttori radiofonici de Lo Zoo di 105 Marco Mazzoli e Paolo Noise.