Home » Eli Russell Linnetz è guest designer a Pitti Uomo: lo stilista californiano sfilerà a giugno

Eli Russell Linnetz è guest designer a Pitti Uomo: lo stilista californiano sfilerà a giugno

Eli Russell Linnetz sarà guest designer a Pitti Uomo. Il famoso stilista e artista californiano sfilerà a giugno a Firenze nel corso della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, che si terrà dal 13 al 16 giugno.

Eli Russell Linnetz a Pitti Uomo: le sue dichiarazioni

La sua sfilata è in programma mercoledì 14 giugno, con la collezione primavera-estate 2024 della sua etichetta ‘Erl’: racconterà la sua visione creativa a cavallo tra moda, design e lifestyle realizzando un progetto specifico per l’occasione.

“È con grande emozione che mi unisco alla lunga lista di eroi che hanno percorso queste strade prima di me”, ha detto, spiegando che per lui è “come stare sulle spalle dei giganti – le onde della California che si gonfiano verso il cielo e poi si infrangono su Firenze, culla del Rinascimento e della magia – e una bellezza che nasce all’improvviso dal nulla”.

Eli Russell Linnetz: biografia e carriera

Nato a Venice Beach, California, si è laureato alla Usc School of Cinematic Arts, poi nel 2020 ha lanciato il suo brand, che propone una rivisitazione dei capi icona dell’abbigliamento americano. Oggi l’etichetta include moda donna, accessori, fragranze e childrenswear ed è presente in oltre 220 negozi a livello globale. Eli Russell Linnetz ha ricevuto numerosi premi internazionali, inoltre, nel maggio 2022 ha debuttato la sua collaborazione con Dior, come guest designer per la collezione uomo Spring 2023 con Kim Jones.

Tante star del jet set internazionale impazziscono per i suoi look e collezioni. A$AP Rocky è solo una delle star che amano indossare i capi streetwear e colorati di ERL: anche Dua Lipa e la coppia Justin e Hailey Bieber sono stati visti indossare le collezioni disegnate dal giovane stilista statunitense, una delle stelle nascenti della moda americana, di cui è portavoce ed esempio di realizzazione del sogno americano. Alla sfilata sull’iconica Windward Avenue a Venice della collezione maschile di Dior cui ha collaborato Eli Russell Linnetz, anche Brooklyn Beckham ha indossato una felpa “rubata” alla passerella.