Chi è Luca Salatino? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del corteggiatore di Uomini e Donne
Chi è Luca Salatino? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del corteggiatore di Uomini e Donne giunto alla corte di Roberta Ilaria Giusti.
Luca Salatino: Biografia e vita privata
Luca Salatino è nato a Roma nel 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario e lì è cresciuto coltivando le sue più grandi passioni, la boxe e la cucina.
Di lui non si sa molto, fatta eccezione che è figlio unico e ha ammesso di aver attraversato più di un momento difficile in passato.
Ha dovuto superare la separazione dei genitori e un periodo di depressione causato da un’operazione alla schiena che lo ha costretto a letto per mesi.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, si sa che ha dato il suo primo bacio a Napoli quando aveva 13 anni, si è innamorato solo una volta e quando si innamora lo fa capire dai suoi comportamenti.
Luca Salatino: Lavoro
Luca Salatino ha trasformato la passione per la cucina in un vero e proprio lavoro: il ragazzo è uno chef in un ristorante di Roma.
Dal punto di vista professionale può vantare un riconoscimento prestigioso: è stato incluso nella lista dei migliori chef romani per la preparazione della carbonara dal Gambero Rosso.
Parallelamente al lavoro continua a coltivare la sua passione per la boxe, gareggiando come dilettante nella categoria Elite.
Spesso lo chef romano viene associato a Fedez, ma il produttore musicale Luca Salatino in arte JT è nato a Catanzaro prima di lui (nel 1986).
Luca Salatino a Uomini e Donne
Luca Salatino si presenta all’appuntamento al buio in cui vengono presentate le due nuove troniste di Uomini e Donne 2021: Roberta Ilaria Giusti e Andrea Nicole Conte.
Il corteggiatore romano ha subito mostrato interesse per Roberta e anche la tronista è rimasta affascinata dal ragazzo, un po’ per il suo aspetto e un po’ per la sua simpatia travolgente.
Roberta e Luca si sono subito trovati sulla stessa lunghezza d’onda, ma l’interesse della tronista per Samuele Carniani ha reso tutto più complicato.
Dopo varie incomprensioni e un’uscita dallo studio in lacrime, però, i due si sono chiariti e si stanno conoscendo meglio.
Purtroppo Luca non è riuscito a conquistare il cuore di Roberta e l’ha vista uscire dal programma con il rivale Samuele. Prima di uscire dallo studio, però, la padrona di casa gli ha fatto recapitare un bigliettino nel quale gli chiedeva di diventare il nuovo tronista.
Nel ruolo di tronista si è trovato subito a proprio agio e ha iniziato a conoscere meglio Eleonora D., Lilli, Marta, Camilla e Soraia.
Luca, dopo qualche puntata, ha deciso di salutare Eleonora D. per via delle numerose segnalazioni, Marta perché si è sentito a disagio e Camilla perché non è scattata la scintilla.
Il tronista si è concentrato particolarmente su Lilli con la quale sente un’affinità caratteriale e Soraia con la quale percepisce una grande attrazione fisica.
L’arrivo di Aurora ha cambiato gli equilibri, ma soltanto per poco. Dopo qualche esterna, infatti, la corteggiatrice è andata via. Alla fine il tronista ha scelto Soraia.
Dopo qualche mese d’amore vissuto lontano dalle telecamere, il loro amore procede a gonfie vele e sembra abbastanza forte da superare la partecipazione di Luca al Grande Fratello Vip.
Luca Salatino: Instagram
Luca Salatino ha un profilo Instagram con all’attivo pochi post e qualche migliaia di follower, ma la sua popolarità è cresciuta molto grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne.
Tra le foto più apprezzate dai followers ci sono quelle che mostrano le sue più grandi passioni e quelle in compagnia dei suoi affetti.