Home » Chi è Pier Paolo Catacchio? Biografia e lavoro del vincitore Il gay più bello d’Italia 2021

Chi è Pier Paolo Catacchio? Biografia e lavoro del vincitore Il gay più bello d’Italia 2021

Chi è Pier Paolo Catacchio? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Che lavoro fa? Pier Paolo Catacchio è balzato agli onori del gossip perché ha partecipato e vinto il concorso nazionale di bellezza omosessuale intitolato Il gay più bello d’Italia 2021, che si tiene regolarmente ogni anno in Versilia, nella gettonatissima località lgbt di Torre del Lago Puccini (frazione del comune italiano di Viareggio). Il noto concorso è nato nel 1997 come Mister Gay Italia e ribattezzato con l’attuale denominazione a partire dal 2015.

Pier Paolo Catacchio – Foto: Facebook

Chi è Pier Paolo Catacchio? Biografia e lavoro

Pier Paolo Catacchio – Foto: Facebook

Pier Paolo Catacchio è nato il 29 ottobre 1991, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, a Torino, ove vi risiede anche attualmente. Il gay più bello d’Italia 2021 è alto 1 metro e 86 e pesa 87 chili. Al momento non ha tatuaggi. Sensuale, affascinante, barbuto e felicemente impegnato. Lavora come agente immobiliare. Ha alle spalle una laurea in lingue orientali. Il suo hobby preferito è viaggiare. Ha una cagnolina di nome Michela.

Quali sono i suoi punti deboli e quelli di forza? In un‘intervista rilasciata al nostro sito IGOSSIP.it ha rivelato: “Dovessi elencare tutti i miei punti deboli credo servirebbero un paio di ore per finire di leggere questa intervista! Scherzi a parte, sono una persona estremamente autocritica e questo mi ha portato più volte ad essere molto insicuro e timido. Ho dovuto lavorarci parecchio ma non vi nascondo che in determinate situazioni fatico ancora a non arrossire. Un altro punto debole è certamente la mia ingenuità paragonabile a quella di un bambino di 4 anni! L’altro lato della medaglia di Pier Paolo è invece caratterizzato da una forte intraprendenza – ha aggiunto – che mi porta a farmi in quattro ogni qual volta mi prefiggo un obiettivo, sia esso anche piccolo. Credo però che la mia qualità più grande sia la forte emotività ed empatia che ho nei confronti del prossimo. Mi riesce infatti molto semplice relazionarmi con ogni tipo di persona e questo è stato anche un ottimo vantaggio, sotto il profilo lavorativo, visto che da anni opero in un settore prettamente commerciale come l’immobiliare”.

PIER PAOLO CATACCHIO SI RACCONTA A IGOSSIP.IT: INTERVISTA AL VINCITORE DEL CONCORSO IL GAY PIU’ BELLO D’ITALIA 2021

Chi è Pier Paolo Catacchio? Vita privata

Pier Paolo Catacchio senza maglia – Foto: iGossip.it

Il 21 agosto 2021 ha vinto il titolo di Gay più bello d’Italia, succedendo ad Antonio Veneziani. La manifestazione si è tenuta al MamaBeach ed è stata condotta dalla famosa drag queen La Wanda Gastrica e Angel Devid il 21 agosto scorso. Durante la finalissima, Pier Paolo ha sfilato sfoggiando tre look: in costume, da sera e di giorno.

Sui social, ha commentato la vittoria scrivendo: “Uno di quei momenti che ti porti dietro per sempre! Grazie a chi mi ha eletto, a chi ha ospitato l’evento, a chi lo ha presentato e agli sponsor per i meravigliosi premi! Il grazie più grande però va a mio marito senza il quale non sarei la persona che sono oggi”.

Pier Paolo si è unito civilmente con Fernando Augusto Francisco, dopo essersi conosciuti nel 2016 a seguito di una serie di coincidenze ed eventi. La loro storia d’amore è giunta al capolinea a maggio 2022 dopo una crociera gay. La notizia della rottura è stata ufficializzata da Fernando Augusto Francisco su Instagram Story.

Pier Paolo Catacchio e l’ex compagno Ferdinando – Foto: Facebook

Ha un profilo privato su Facebook e uno su Instagram con l’account @falco.stone dove vanta 10mila followers. Congratulazioni Pier Paolo!