Allison Janney nel film sullo scandalo Fox News

Le ultime indiscrezioni del film sullo scandalo che ha travolto la Fox News svelano che la Annapurna Pictures ha il scelto premio Oscar Allison Janney per interpretare l’avvocato di Roger Ailes.

Allison Janney – foto yahoo.com

La pellicola, senza un titolo ufficiale, sarà incentrato sulle accuse di molestie sessuali mosse contro il leader di Fox News, Roger Ailes.

L’attrice si unisce a un cast d’eccezione che comprende John Lithgow nei panni del mentore accusato di molestie sessuali e attrici del calibro di Charlize Theron nel ruolo della giornalista Megyn Kelly e Nicole Kidman in quello della collega Gretchen Carlson.

La Carlson denunciò Ailes nel 2016 e la Kelly confermò i comportamenti inappropriati del potente leader di Fox News. La testimonianza di Megyn Kelly, assieme a quella di altre donne, portò alle dimissioni di Ailes.

Ebbene l’attrice premio Oscar Allison Janney interpreterà Susan Estrich, l’avvocato che si occupò della difesa dell’uomo.

Il film su Roger Ailes e il sistema omertoso della Fox News vanterà la regia di Jay Roach, un esperto in biopic su informazione e politica.

La sceneggiatura di Charles Randolph porterà sul grande schermo l’ascesa e la caduta di Ailes con le sue dimissioni nel 2016 e la sua morte l’anno successivo.

Myriam