Michael B. Jordan in due thriller targati Paramount Pictures

La Paramount Pictures ha pianificato due thriller tratto da romanzi di Tom Clancy con Michael B. Jordan come protagonista e produttore.

Michael B. Jordan- foto mic.com

L’attore statunitense, diventato celebre con pellicole come Creed  e Black Panther, sarà protagonista di almeno due pellicole ispirate ai romanzi della serie Rainbow Six di Tom Clancy.

Michael B. Jordan interpreterà John Clark, ex membro dei Navy-Seal e capo del gruppo antiterrorismo internazionale Rainbow Six molto ricorrente in ben diciassette lavori dell’autore di Caccia a Ottobre Rosso.

Il primo film in programmazione si baserà sul romanzo Senza Rimorso del 1993 e introdurrà il personaggio definendo le sue origini e il suo rapporto con la CIA mentre il secondo capitolo sarà un adattamento di Rainbow Six del 1998.

Michael B. Jordan non è il primo attore a portare sul grande schermo John Clark. Prima di lui ci sono stati Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo del 1994 e Liev Schreiber in Al vertice della tensione del 2002.

La pellicola, oltre ad avere Akiva Goldsman, Michael B. Jordan, Josh Appelbaum e Andre Nemec come produttori, non può vantare ancora un regista, uno sceneggiatore e una data di uscita.