Glass chiude Unbreakable e Split

Le prime immagini rilasciate da Entertainment Weekly mostrano una scena della pellicola Glass e rendono appieno l’unione artistica di tre mostri sacri del cinema: Samuel L. Jackson, Bruce Willis e James McAvoy.

Bruce Willis, James McAvoy e Samuel L. Jackson- foto lascimmiapensa.com

La regia attenta M.Night Shyamalan ha dovuto gestire le personalità artistica di Samuel L. Jackson nel ruolo di Elijah Price/Mr. Glass, Bruce Willis nei panni di David Dunn e James McAvoy nelle vesti di The Beast.

Le parole del regista aiutano a chiarire le foto diffuse e la scelta cromatica: “Si occupa di persone che pensano di essere personaggi di fumetti. È un po’ l’equivalente moderno di chi diceva ‘’Io sono Gesù o io sono un Imperatore.”

Glass rappresenta una delle pellicole più attese del prossimo anno, specialmente perché chiuderà il cerchio di Unbreakable e Split.

Ebbene si, diciotto anni dopo Unbreakable, i personaggi David Dunn ed Elijah Price torneranno sul grande schermo con un nuovo capitolo destinato a chiudere la trilogia.

M.Night Shyamalan ha sempre desiderato dedicarsi a un sequel di Unbreakable, ma alcune urgenze di produzione hanno compromesso la sua realizzazione fino al momento in cui la scena finale di Split non ha aperto la trama di Glass.

L’arrivo della pellicola nelle sale è previsto soltanto per il 18 gennaio 2019 con la distribuzione di Universal Pictures, ma nel frattempo le anticipazioni riescono a mantenere vivo l’interesse.

Myriam