Jace Norman: biografia, età, fidanzata, Instagram e curiosità

Abbiamo conosciuto Jace Norman nei panni di Henry Hart, il protagonista della serie televisiva Henry Danger di Nickelodeon. Ma quanto ne sappiamo dell’attore?

Jace Norman- foto instagram.com

Jace Norman è conosciuto principalmente per lo show Henry Danger di Nickelodeon, diventando l’ennesimo talento lanciato dal canale di intrattenimento.

Ma la serie televisiva Henry Danger non è l’unico progetto al quale ha partecipato il giovane attore statunitense. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Jace Norman!

Biografia

Jace Norman è nato nella città di Corrales (New Mexico) il 21 marzo del 2000, ma si trasferisce a 8 anni insieme alla famiglia nella California del Sud.

Durante gli anni della scuola media, Jace ha subito episodi di bullismo a causa della sua dislessia, ma ha trovato un modo per superare le sue difficoltà nella recitazione.

Le difficoltà scolastiche e sociali non hanno impedito al giovane Jace di dedicarsi alla recitazione, complice anche il sostegno della famiglia.

Carriera

Jace e suo fratello Xander iniziano a girare e caricare dei video sulla sua vita di tutti i giorni e sulle sue prime prove di attore su YouTube.

Grazie al suo talento e al supporto del fratello, Jace riesce a trovare un agente e a 12 anni fa il suo debutto con un’apparizione nella serie televisiva Jessie di Disney Channel.

Nel 20013 Jace partecipa a un episodio della situation comedy I Thunderman targata Nickelodeon, ma la sua grande occasione arriva con il ruolo da protagonista nella serie Henry Danger.

Dal 2014 al 2020, l’attore interpreta Henry Hart, un adolescente di Swellview che cerca un lavoretto dopo la scuola. Subito dopo diventato il commesso del negozio Junk ‘N’Stuff, però, il ragazzo capisce di essere capitato nel quartier generale di un supereroe e ne diventa l’assistente.

L’impegno di Jace Norman nel ruolo di Kid “Henry” Danger è durato fino al 2020, ma questo non gli ha impedito di partecipare ad altri progetti.

Il giovane attore è apparso anche Adam & Adam, Il mio amico è una bestia, Il mio amico è una bestia 2, Jeremy senza freni, Game Shakers, Un detective alla Bixler High e Danger Force.

Doppiatore

Non solo attore. Jace Norman si è dedicato anche al doppiaggio di personaggi di alcune serie animate, tra le quali ricordiamo A casa dei Loud, Le avventure di Kid Danger e SpongeBob.

Instagram

Jace Norman ha un profilo Instagram con cui condivide alcuni momenti della sua vita quotidiana, le sue passioni e i suoi progetti.

Vita privata

Nonostante la sua precedente attività come videomaker su YouTube e la vita da attore, Jace Norman è riuscito a mantenere il riserbo sulla sua vita privata.

Dai suoi scatti Instagram deduciamo il legame profondo con la sua famiglia, ma non ci sono tracce di una storia d’amore.

Sembra proprio che, dopo la sua breve relazione con la collega Isabella Moner nel 2016, l’attore non abbia avuto altre storie importanti.