La storia di Rocky Johnson diventerà un film

Non c’è dubbio che il wrestler Dwayne Douglas Johnson, in arte The Rock, sia conosciutissimo dal pubblico internazionale, ma forse in pochi sanno che suo padre Rocky Johnson è stato un grandissimo wrestler.

Ata Maivia, The Rock e Rocky Johnson- foto mtmtv.info

Wayde Douglas Bowles, meglio conosciuto come Rocky Johnson, ha cominciato la sua carriera di wrestler nel 1964 e l’ha conclusa nel 1991.

Ben vent’anni di combattimenti sul ring grazie ai quali Rocky Johnson passò alla storia per essere stato il primo wrestler afroamericano a lottare e a ottenere un contratto.

Il padre di Dwayne Douglas Johnson creò, insieme al collega Tony Atlas, la prima coppia wrestler di colore a vincere il World Tag Team Championship della World Wrestling Federation nel 1983.

È stato proprio l’ex The Soul Patrol ad allenare The Rock, seppur con qualche rimostranza nota agli appassionati.

Ora la storia di spettacolo popolare che profuma di riscatto sociale diventerà un film di cui non si conoscono ancora tutti i particolari, fatta eccezione per la regia affidata a Jonathan e Justin Gajewski.

Non si sa ancora chi interpreterà il leggendario Rocky Johnson, ma c’è qualcuno che spera se ne occupi suo figlio Dwayne.

Myriam