Steven Spielberg e Hillary Clinton co-produttori di un progetto

Steven Spielberg e Hillary Clinton lavoreranno per la prima volta insieme a un progetto tratto da The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote, il libro firmato da Elaine Weiss.

Hillary Clinton e Steven Spielberg- foto sfgate.com

Non si s ancora se si tratterà di una miniserie o un film tv per la HBO, ma il progetto accomunerà per la prima volta il regista Steven Spielberg con la sua Amblin Television e l’ex First Lady ed ex Segretario di Stato USA Hillary Clinton.

The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote racconta la storia delle attiviste che lottarono per dare il voto alle donne e della lotta finale per ratificare il diciannovesimo emendamento che ha dato alla maggior parte delle donne il diritto di voto nel 1920.

Nonostante la lotta per l’emancipazione femminile in America, il suffragio universale trovò attuazione soltanto dopo l’approvazione del Civil Rights Act del 1965.

Non si ancora se il progetto della produzione televisiva targata Spielberg e Clinton rimarrà fedele al parallelismo rilevato da Weiss tra il movimento per il suffragio femminile e la battaglia presidenziale tra Donald Trump e Hillary Clinton del 2016.

La sfortunata candidata alla presidenziali Hillary Clinton ha dichiarato: “Sono felicissima di lavorare con Elaine, Steven e la Amblin Television e di portare questo progetto al pubblico di tutto il mondo.”

Il sodalizio artistico non ha ancora individuato uno sceneggiatore, ma la Clinton sembra proiettata sempre di più verso la produzione televisiva visto la sua partecipazione come guest star nella serie Madame Secretary della CBS e in un episodio di Broad City di due anni fa.