Home » The House With a Clock in Its Walls, l’horror adatto a tutta la famiglia

The House With a Clock in Its Walls, l’horror adatto a tutta la famiglia

Il regista Eli Roth ha creato una formula horror dai toni più smorzati ma adatta a tutta la famiglia con il suo The House With a Clock in Its Walls.

The House With a Clock in Its Walls- foto indiewire.com

Il film tratto dal romanzo gotico per bambini The House With a Clock in Its Walls di John Bellairs e illustrato da Edward Gorey è stato classificato dall’associazione MPAA (Motion Picture Association of America) come PG Rated, vale a dire un film visibile dai bambini accompagnati.

Jack Black e Cate Blanchett interpretano un film horror adatto a tutta la famiglia, ma che non rinuncia a qualche scena spaventosa, un po’ di umorismo sottile e alcune scene d’azione.

Probabilmente è per questo che The House With a Clock in Its Walls non è riuscito a guadagnarsi l’etichetta G (general audiences).

Il film racconta le avventure magiche di Lewis, un bambino di dieci anni che vive con lo zio in una casa che nasconde un cuore. Sarà proprio lui a scoprire un mondo segreto di maghi e streghe nella sua tranquilla cittadina.

Ad accompagnare Jack Black e Cate Blanchett in questo viaggio soprannaturale ci sono anche Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renee Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic.

The House With a Clock in Its Walls uscirà nelle sale statunitensi il 21 settembre, mentre non c’è ancora una data di uscita italiana.