Home » Chi è Daniele Leali? Biografia, vocalist, dj, Alberto Genovese, fidanzata, Barbara d’Urso e Bali

Chi è Daniele Leali? Biografia, vocalist, dj, Alberto Genovese, fidanzata, Barbara d’Urso e Bali

Chi è Daniele Leali? Vocalist e dj milanese è balzato agli onori della cronaca nazionale ed è diventato noto a livello mediatico, grazie alle sue partecipazioni come ospite in collegamento da Bali a Non è l’Arena di Massimo Giletti e Live – Non è la D’Urso di Barbara d’Urso, in seguito allo scandalo che ha travolto il suo caro amico Alberto Genovese. Come sapete tutti Alberto Genovese è in carcere dal 6 novembre 2020 con l’accusa di avere stuprato e sequestrato una ragazza di 18 anni, dopo averla drogata durante una festa del 10 ottobre nella sua Terrazza Sentimento, attico di lusso con vista sul Duomo di Milano. Ora però conosciamolo meglio, scoprendo biografia, lavoro e vita privata di Daniele Leali.

Daniele Leali – Foto: Facebook

Chi è Daniele Leali? Biografia

Daniele Leali – Foto: Facebook

Daniele Leali non è un personaggio noto, pertanto non si hanno molte informazioni e dati su età, altezza, peso e biografia. Ha un profilo Facebook e Instagram.

Chi è Daniele Leali? Lavoro e vita privata

Daniele Leali – Foto: Facebook

Daniele Leali è un vocalist e dj molto conosciuto negli ambienti dei locali e disco del Nord Italia. Viene considerato il braccio destro dell’imprenditore Alberto Genovese.

“Alberto l’ho conosciuto 6 anni fa circa, poi nell’ultimo anno il rapporto di amicizia si è rafforzato – ha raccontato lui stesso in un’intervista al programma Mattino 5 di Federica Panicucci -. Lui ogni tanto andava oltre, gli consigliavo di essere più low profile e di non esagerare con le droghe”.

Il vocalist ha poi spiegato: “Al momento capiva, ma poi sotto l’effetto non si controllava. Prima dell’arresto l’ho visto quasi tutti i giorni, era molto silenzioso. Non lo vedevo molto pensante con la testa. Quella sera ero presente alla festa, certo. Siamo arrivati verso l’una, per il pranzo, a quell’ora saremo stati una ventina. Poi verso le 16 è iniziato il dj set, sono arrivati gli altri. Sono andato via credo per ultimo anche perché noi all’ingresso sequestravamo i cellulari e alla porta ne era rimasto solo uno”.

E ancora: “Alberto quella sera l’ho visto l’ultima volta tra le 22 e le 23, c’era il bodyguard davanti alla sua camera perché in una casa con 50 persone non voleva essere disturbato. La ragazza l’ho vista il giorno dopo e ci ho parlato. Era in uno stato visibilmente alterato, mi ha detto che non ricordava nulla e io ho le ho detto ‘bimba mia, tu sei andata con le tue gambe in camera con una persona, io non ero dentro con te, se non ti ricordi sarà perché avete condiviso qualche eccesso insieme, vi sarete drogati!’. Io facevo le liste delle persone a queste feste, c’erano barman, chef di livello, partivamo dal pranzo per finire la notte, erano feste molto belle e di qualità, conviviali, con imprenditori e amici”.

E poi ancora: “Nessuno obbliga nessuno a drogarsi e molte persone che frequentano questo ambiente cercano questo ambiente perché sanno che in quelle occasioni la droga è gratis, non devono pagarla, cercano consapevolmente della droga da assumere”.

Per poi concludere: “Io non posso essere ovunque e in ogni situazione, non so in quella stanza cosa succedeva, negli spazi comuni dove ci sono e sono presente nessuno obbliga nessuno a assumere droga”.

A fine novembre 2020 Daniele Leali ha querelato Barbara d’Urso perché come ha dichiarato l’avvocato Sabino Di Sibio in un comunicato stampa alle agenzie: “Dopo il programma della signora Barbara d’Urso, Live – Non è la D’Urso, andato in onda domenica, dove è stato attaccato dalla presentatrice con giudizi personali fondati su elementi ancora tutti da riscontrare, è stato ricoverato d’urgenza. La presentatrice, in violazione alle più comuni regole giornalistiche, travisando ed enfatizzando gravemente i fatti, ha contribuito a scatenare l’invio di centinaia di messaggi minatori contro il signor Leali e pertanto, è stata prontamente querelata presso gli organi giudiziari competenti”.

In merito a una presunta cessione di stupefacenti da parte di Leali, l’avvocato ha precisato che solo “una sola persona lo accusa” di quanto indicato: “Dichiarazione tutta da riscontrare che ad oggi, farebbe emergere più un consumo di gruppo, fatto penalmente irrilevante, che non una cessione a fine di spaccio”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Daniele Leali è felicemente fidanzato come documentano gli ultimi scatti social condivisi su Instagram a fine novembre 2020. La sua fidanzata si chiama Marilisa Loisi, gran fisico, già modella, protagonista di feste e iniziative.