Home » L’Isola dei famosi fa flop: Mediaset corre ai ripari?

L’Isola dei famosi fa flop: Mediaset corre ai ripari?

L’Isola dei famosi 2024 non riesce proprio a decollare. Gli ascolti tv e share del famoso e popolare reality show di Canale 5, condotto per la prima volta dall’ex deputata e opinionista tv Vladimir Luxuria, sono piuttosto deludenti. Tra ritiri, espulsioni e infortuni questa nuova edizione della trasmissione televisiva fa davvero fatica a decollare. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, Mediaset starebbe ricorrendo ai ripari. E non solo Mediaset…

Vladimir Luxuria – Facebook ufficiale della conduttrice radiofonica e televisiva

Anche Banijay è in fibrillazione. La società proprietaria del format non sembra più voler altre “ingerenze” e sogna un ritorno della precedente conduttrice tv del reality show di Canale 5, Ilary Blasi. Secondo le indiscrezioni di TvBlog: «La società proprietaria del format pare non abbia gradito la decisione di affidare la conduzione del programma a Vladimir Luxuria e ora che i risultati di ascolto gli danno ragione, ha avviato una interlocuzione con Mediaset circa il futuro della sua trasmissione. Dal canto suo Mediaset sta prendendo atto degli ascolti in calo del programma e sta accarezzando l’idea, nel caso il format resti a Cologno Monzese, di fare un passo indietro circa il cast».

Il rilancio dell’Isola per la società proprietaria del format passa per Ilary Blasi: «Banijay non ci sta a vedere il suo format in qualche modo non gratificato. Ecco che – scrive tvblog – complici una serie di richieste provenienti da altri broadcaster, sta accarezzando l’idea di soddisfare le sirene di altre reti, che vorrebbero l’Isola dei famosi per i prossimi anni. Sarebbero infatti in corso dei contatti fra Banijay e altre realtà televisive circa il passaggio dell’Isola verso altri lidi. Rigorosamente però con la conduzione di Ilary Blasi».

Qualcosa potrebbe cambiare già dal prossimo 19 maggio. Cologno Monzese, infatti, starebbe pensando di cambiare la programmazione della trasmissione. L’ipotesi più probabile al momento è che L’Isola venga traslocata alla domenica a partire (forse) già dal 19 maggio. Secondo Leggo, Mediaset sta ancora chiudendo il palinsesto e niente ancora è stato deciso.

Almeno per il momento la chiusura anticipata dell’Isola dei famosi 2024 sembrerebbe essere scongiurata. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più.

Stay tuned su iGossip.it per saperne di più sull’Isola dei famosi e sulla vita pubblica e privata dei vip del jet set nazionale e internazionale!