Come apparire abbronzate con il make-up

La pelle abbronzata fa apparire il viso più radioso e rilassato e, quando l’estate è lontana oppure non si ha possibilità di esporsi al sole, il make-up può aiutare a replicare l’effetto ambrato sulla pelle. Oggi scopriamo come apparire abbronzate con il make-up!

Abbronzate con il make-up- foto newsnavsamvaad.com

I prodotti di make-up in commercio corrono in aiuto di tutte le beauty addicted che non possono prendere il sole oppure preferiscono un effetto abbronzato sulla pelle tutto l’anno.

L’accenno di abbronzatura promette di ravvivare l’incarnato e migliorare le prove di trucco non solo in estate ma durante tutto l’anno.

Chi sfoggia orgogliosamente il colorito bianco come segno di protesta contro la ricerca spasmodica all’abbronzatura a tutti costi potrebbe fare un passo indietro e provare a ottenere lo stesso effetto dei raggi solari con qualche piccolo stratagemma di make-up.

Come apparire abbronzate con il make-up

Il modo migliore per ottenere una pelle ambrata con il make-up è quello di seguire tecniche semplici e alla moda: effetto glow, effetto bonne mine ed effetto sun stripping.

Non resta che scoprire queste tre tecniche di tendenza e sapere passo dopo passo come apparire abbronzate con il make-up.

Effetto Glow

Avevamo già parlato qualche tempo fa del make-up effetto glow, ma è meglio ricordare come apparire abbronzate con il make-up di questa tecnica.

Tutto quello che bisogna fare è creare una base trucco con il fondotinta o un BB Cream che si adatta all’incarnato, vivacizzare le zone d’ombra (occhiaie, lati del naso, contorno labbra e sottomento) con un illuminante, scolpire gli zigomi con il blush, riscaldare l’incarnato con la terra (incavo delle guance, ali del naso e parte alta della fronte) e infine addolcire il tutto con un velo di gloss sulle labbra.

Effetto bonne mine

L’effetto bonne mine è la parola magica per un trucco luminoso e poco pesante. Come ottenerlo?

Basta mantenere un’ottima skincare, idratare il viso al mattino e alla sera e procedere con il make-up: stendere un fondotinta adatto al colore dell’incarnato, disegnare le sopracciglia con la matita o un ombretto in crema, creare un trucco dei colori del rosa, applicare un velo di fard sulle guance (sorridere davanti allo specchio e applicare il cosmetico al centro degli zigomi con un pennello bombato) e vestire le labbra di rosa o beige rosato.

Effetto sun kissed

L’effetto sun kissed restituisce al viso un tocco di abbronzatura, come se il sole avesse baciato realmente la pelle del viso.

In questo caso è sufficiente preparare la pelle usando un primer effetto glowing e con particelle dorate e una bb cream o un fondotinta leggero.

A questo punto basta stendere la terra solo nella zona centrale del viso, disegnando una specie di 3 (fronte-zigomo-mento), stendere un ombretto dorato e applicare un gloss sulle labbra.

Myriam