Come truccare gli occhi azzurri in autunno

I trend di make-up rimbalzano dalle passerelle e dal web e arrivano nella vita di tutti i giorni per dettare le tendenze della nuova stagione. Oggi scopriamo come truccare gli occhi azzurri in autunno!

Trucco occhi azzurri- foto enpocaspalabras.com.ar

Le make-up addicted dagli occhi azzurri devono saper valorizzare al meglio la sfumatura degli occhi per sfoggiare un look cool.

L’unica cosa da ricordare prima di partire con i consigli su come truccare gli occhi azzurri in autunno è evitare l’azzurro, un colore che evidenzia la palpebra e mette in secondo piano l’iride.

Le appassionate di make-up che non vogliono rinunciare a un look tono su tono possono sfruttare i toni più scuri dell’azzurro come il blu scuro.

Come truccare gli occhi azzurri in autunno

Non resta che scoprire qualche dritta su come truccare gli occhi azzurri in autunno e immergerci in questa freddissima stagione!

Make-up nero

Il make-up nero resta sempre e comunque un valido alleato per esaltare il colore delicato degli occhi azzurri. Non c’è occhio azzurro che non si combini alla perfezione con una riga di eyeliner, un ombretto nero e un mascara black.

La coppia cromatica risulta vincente per il semplice fatto che gli occhi azzurri scarseggiano in profondità, risultando di base meno espressivi.

L’uso sapiente di ombretti e matite rigorosamente scuri possono giocare su un contrasto destinato a donare espressività e profondità allo sguardo.

Make-up giorno

Il trucco, si sa, deve riuscire ad adattarsi al giorno, alla sera e all’occasione e per questo il look giorno richiede un trucco dai colori caldi e metallici.

Come truccare gli occhi azzurri in autunno in modalità giorno diventa una questione di ombretto ramato sulla palpebra mobile e matita in tinta per incorniciare la bellezza degli occhi.

Make-up sera

La sera è il momento della giornata in cui si può osare un po’ di più e rendere lo sguardo più accattivante e sexy.

Tutto quello che bisogna fare è aggiungere un eyeshadow marrone scuro all’ombretto ramato per creare l’ombreggiatura che dona profondità allo sguardo.

In un batter d’occhio il make-up giorno è stato trasformato in un trucco da sera, da arricchire un kajal nero nella rima interna dell’occhio.

Make-up romantico

Il look romantico segue un’unica regola “less is more”, sempre abbinato ai toni metallici tanto in voga in questo inverno.

Gli occhi azzurri in autunno possono essere vestiti con un eyeshadow champagne dei toni del rosa applicato sulla palpebra mobile e sfumato verso l’alto e con un tocco di mascara.

Myriam