Make-up flawless: cos’è e come realizzarlo

Conosci il make-up flawless? Probabilmente ne avrai sentito parlare come di una tecnica veloce che rende la pelle perfetta e in realtà è proprio così: pelle senza difetti e senso di perfezione in pochi gesti.

Make-up flawless- foto youtube.com

Bastano dieci minuti per realizzare il make-up flawless con una serie di passaggi molto precisi che puntano a un trucco naturale ed estremamente glamour.

La tecnica del make-up flawless può dar vita a un risultato impeccabile solo viene associata a un’ottima beauty routine.

Base trucco

Il make-up flawless si presenta come una tecnica che trae ispirazione direttamente dal vicino Oriente e più in particolare dalla filosofia beauty che impone una costante cura della pelle.

Forse non si sa che la pulizia della pelle influisce positivamente sull’aderenza del trucco, specialmente quando si parla di fondotinta.

La pelle non deve apparire troppo asciutta o troppo grassa per costruire la base perfetta su cui applicare il primo strato di trucco in modo impeccabile.

Un siero dalla texture leggera e una crema idratante specifica per il tipo di pelle (magari con un fattore di protezione solare 15-25) possono creare un trattamento che prepara la pelle a ricevere il primo velo di trucco, la base fondamentale per realizzare un make-up invidiabile.

Come realizzare il make-up flawless

Ma come realizzare il make-up flawless perfetto? Non resta che scoprire i gesti essenziali per realizzare un incarnato invidiabile:

  • Preparare la pelle con un primer incolore e a lunga durata
  • Uniformare il gel con il fondotinta fluido delle nuance dell’incarnato (effetto mat e lievemente glowing)
  • Correggere le piccole imperfezioni con il correttore
  • Spennellare tocchi di blush color rosa pastello per ravvivare le guance
  • Disciplinare le sopracciglia con matite e cere apposite
  • Stendere ombretti neutri
  • Applicare una buona dose di mascara
  • Idratare le labbra e colorarle con lipstick dalle nuance discrete oppure gloss idratanti

Consiglio …

L’unico consiglio per realizzare un make-up flawless perfetto è quello di scegliere tutti i prodotti sulla stessa tonalità: nessun colore deve prevalere sugli altri affinché il viso possa apparire uniforme e pulito.