Home » Trucco labbra Juicy Lips: cos’è e come si fa il Juicy Lips Make-up

Trucco labbra Juicy Lips: cos’è e come si fa il Juicy Lips Make-up

La bella stagione si avvicina e le labbra tornano a essere protagoniste assolute grazie a nuove formule e tendenze. Oggi scopriamo il trucco labbra Juicy Lips!

Labbra al naturale, labbra ombrè, labbra opalescenti, Bow Lips e tutte e altre tecniche di make-up labbra ci insegnano come le labbra lascino margine per “giocare” con il trucco e possano diventare protagoniste.

Trend vecchi e nuovi. Tra le tendenze make-up di qualche anno fa che hanno soddisfatto le aspettative di chi desiderava labbra glossy e “succose” possiamo riprendere quella del trucco labbra Juicy Lips

Cosa è il trucco labbra Juicy Lips?

Il trucco labbra Juicy Lips o Juicy Lips Make-up è una tendenza di trucco che mette in risalto le labbra semplicemente rendendole ultra idratate, luminose e scintillanti.

Praticamente rientra nelle possibili tecniche di trucco labbra destinate a regalare labbra carnose e rimpolpate senza l’utilizzo della chirurgia. Qualche esempio?  Il lip contouring e il lip blushing.

No, solo make-up nude. Questo trend permette di lasciare le labbra al naturale oppure di colorarle di tonalità che ci riportano alla mente la bella stagione: fucsia, rosa acceso, corallo, rosso e così via.

Come fare Juicy Lips Make-up

La realizzazione del trucco labbra Juicy Lips non è difficile e ricorda molto la tendenza delle labbra effetto sorbetto degli anni ’90. L’obiettivo è rendere le labbra lucide e scintillanti. Come illuminare le labbra?

Prima di tutto è necessario assicurarsi labbra prive di imperfezioni e idratate; quindi occorre esfoliare le labbra per liberarsi delle cellule morte e applicare un balsamo labbra.

Dopodiché è necessario scegliere il rossetto o il gloss da applicare sulle labbra, optando per una versione più naturale o giocando con le tinte.

Per la prima opzione, si può applicare un gloss luminoso e scintillante sulle labbra in modo da ottenere per l’appunto l’effetto Juicy.

Al contrario, se si vuole un effetto pieno, colorato e scintillante ma meno glossy, si può utilizzare un rossetto brillante dalla texture simile ai balm colorati e dal finish shimmer. In questo caso, dopo aver delineato il contorno labbra con la matita, bisogna applicare il rossetto, lasciarlo asciugare e stendere un velo di gloss trasparente o glitterato alla fine.

Come scegliere il colore del trucco labbra Juicy Lips

La scelta del colore perfetto per il trucco labbra Juicy Lips può sembrare complicata, ma seguendo alcune regole di base si può trovare la nuance più adatta alla propria pelle e al proprio stile.

  • Sottotono della pelle –  Come per il rossetto classico, la scelta del colore per il Juicy Lips dipende dal sottotono della pelle. Se la pelle ha un sottotono freddo, si possono scegliere tonalità come il rosso ciliegia. Al contrario, se la pelle ha un sottotono caldo, meglio preferire colori come il corallo e il rosso fuoco oppure il rosa dorato per chi preferisce i toni nude.
  • Colore dei capelli e degli occhi –  Il colore dei capelli e degli occhi può aiutare nella scelta del colore del rossetto. Su capelli chiari, il rosso chiaro o aranciato è ideale. Se anche gli occhi sono chiari, si può puntare su una gradazione leggermente più scura i. Alle donne castane, invece, si consiglia di optare per rossi caldi con una punta di blu all’interno o sulle tonalità più scure del rosso e dei nude.
  • Sperimentare – Non bisogna dimenticare di sperimentare e divertirsi con il trucco labbra Juicy Lips. Ci sono infinite tonalità e combinazioni da provare e il make-up è un’occasione per esprimere la propria creatività e personalità.

Il consiglio in più …

Se si sceglie di ottenere un effetto colorato e luminoso ma meno glossy con il rossetto e il gloss allora bisogna fare attenzione all’applicazione.

Di fatto, il pennellino del gloss trasparente potrebbe colorarsi della stessa tinta del rossetto: attenzione a pulirlo subito dopo. Vale lo stesso nel caso in cui si utilizzi un pennellino labbra apposito.

Il consiglio in più è quello di applicare il gloss partendo dall’esterno e andando verso l’interno in modo da mantenere il contorno preciso.