Bella Hadid è la testimonial della nuova campagna di Burberry Pocket Bag

Bella Hadid è la testimonial della nuova campagna di Burberry Pocket Bag. La campagna è ispirata al Burberry Animal Kingdom, un house code del brand, creato per la prima volta dal fondatore Thomas Burberry, che ha scelto di presentare la sua azienda con l’emblema di un cavaliere a cavallo e, per il suo stemma di famiglia, un unicorno.

La Pocket Bag è una nuova borsa iconica di Burberry disegnata dal direttore creativo Riccardo Tisci. La borsa tote strutturata prende ispirazione da un modello Burberry d’archivio. La silhouette originale viene reinterpretata aggiungendo una tasca frontale e una fettuccia in pelle. Realizzata in Italia, la borsa è rifinita con impunture a contrasto e bordi dipinti a mano. La combinazione di pelle e tela fa riferimento al patrimonio equestre del marchio.

Nella sua seconda campagna per Burberry, Bella viene catturata in una serie di immagini e video da Inez e Vinoodh. La top model incarna le figure animali presenti nella campagna forza ruvida e sua femminilità felina, rafforzando il concetto del potere e del simbolismo degli animali introdotto sia di Thomas Burberry che dalla visione di Riccardo.

“Ho amato girare questa campagna che mi ha permesso di lasciar andare il mio spirito animale – svela Bella Hadid -. Ci siamo divertiti così tanto sul set, l’atmosfera era davvero calda e giocosa, sentivo che stavamo davvero catturando quell’energia e il potere felino. Questa è la mia seconda campagna per Burberry ed è sempre un’esperienza così eccitante lavorare con Riccardo: ha idee creative e modi di interpretare una collezione così sorprendenti”.

Redazione-iGossip